Parma, le ultime su Balogh dal CT dell'Ungheria: "Recuperato, con la Bosnia poteva giocare"
Il ct dell’Ungheria Marco Rossi ha parlato oggi ai microfoni di ParmaLive.com della crescita del giovane Botond Balogh e della situazione in classifica della sua selezione in ottica Nations League: "Secondo me ha recuperato in quanto l’infortunio risale all’ultima partita giocata con il Parma a tempo praticamente scaduto, Balogh è andato in contrasto, che è stato piuttosto articolato, ha subito diverse botte e non ha realizzato subito che tipo di problema avesse. È venuto poi al raduno e al primo allenamento ha avvertito un problemino al polpaccio dove aveva subito questo trauma nel contrasto e di lì abbiamo, con lo staff sanitario, provveduto a recuperarlo. Nella seconda partita in Bosnia era a disposizione in panchina ma non essendosi allenato per una settimana non ho ritenuto che fosse il caso di integrarlo. Credo che però sia totalmente ristabilito e a disposizione dell’allenatore Pecchia per la prossima partita di campionato".
In Serie A un inizio di campionato sempre da titolare per Balogh, quanto è cresciuto, dove può arrivare e a che punto è della sua crescita?
"È difficile dirlo perché è un giocatore ancora giovane, a mio parere ha margini di miglioramento ed è migliorato molto nell’ultimo anno, grazie essenzialmente al Parma, all’impiego che ne ha fatto, all’allenatore Pecchia e credo che il fatto che adesso giochi con buona continuità sta a dimostrarlo. Ha fatto bene, sta facendo bene e credo quindi che possa continuare a crescere".