Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ct Ungheria: "Se siamo nella Serie A della Nations è perché ce lo siamo meritati"

Ct Ungheria: "Se siamo nella Serie A della Nations è perché ce lo siamo meritati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:41Calcio estero
di Simone Lorini

Il ct dell’Ungheria Marco Rossi ha parlato oggi ai microfoni di ParmaLive.com della crescita del giovane Botond Balogh e della situazione in classifica della sua selezione in ottica Nations League: "Secondo me ha recuperato in quanto l’infortunio risale all’ultima partita giocata con il Parma a tempo praticamente scaduto, Balogh è andato in contrasto, che è stato piuttosto articolato, ha subito diverse botte e non ha realizzato subito che tipo di problema avesse. È venuto poi al raduno e al primo allenamento ha avvertito un problemino al polpaccio dove aveva subito questo trauma nel contrasto e di lì abbiamo, con lo staff sanitario, provveduto a recuperarlo. Nella seconda partita in Bosnia era a disposizione in panchina ma non essendosi allenato per una settimana non ho ritenuto che fosse il caso di integrarlo. Credo che però sia totalmente ristabilito e a disposizione dell’allenatore Pecchia per la prossima partita di campionato".

L'Ungheria invece si è risollevata con quattro punti in questa sosta. Quali sono gli obiettivi per la sua squadra?
"Bisogna dire che noi che siamo per la seconda Nations League di seguito nella Serie A della Nations che, ovviamente include tutti i migliori team d’Europa. Se siamo lì è perché ce lo siamo meritati. Ricordo che quando ho iniziato il mio lavoro qui, l’Ungheria era in serie C, siamo passati dalla C alla B, poi dalla B alla A che abbiamo conservato in maniera miracolosa perché eravamo nel girone con Inghilterra, Germania e Italia e siamo arrivati secondi dietro l’Italia; se il format fosse stato quello di adesso saremmo stati probabilmente direttamente alle finali ma, per aver perso in casa contro l’Italia siamo stati “estromessi” dalle final four.

Però siamo in serie A e giochiamo di nuovo contro la Germania che è cresciuta molto, Olanda che ha dei giocatori stratosferici e quindi contro di loro ci sta di perdere, magari non con cinque gol di scarto come contro i tedeschi. Poi in casa abbiamo pareggiato con la Bosnia, una partita che avremmo strameritato di vincere. Abbiamo fatto sicuramente meglio dal punto di vista prestativo che ci conforta, ma sappiamo perfettamente che giocheremo di nuovo con Olanda prima e Germania poi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile