Palermo-Lecco, la sfida del cuore di Crociata: "Mai riuscito a giocare al Barbera"
La gara con il Palermo non sarà mai una come le altre per Giovanni Crociata, centrocampista oggi al Lecco, ma nato e cresciuto a pane e rosanero. "Mio padre mi portava praticamente sempre allo stadio per vedere le partite - racconta il palermitano al Giornale di Sicilia -. Purtroppo, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscito a mettere un piede in campo al Barbera. So solo che è un sogno da quando ho iniziato a giocare a calcio. Spero, anche se da avversario, che questa sia la volta buona per giocarci".
Sulla sfida di domenica ecco il suo pensiero: "Quest’anno giocare contro il Palermo sarà difficile per tutti. Sappiamo che la società ha investito e hanno
un organico molto forte con tanti giocatori importanti. Sarà difficilissimo, poi giocando in un Barbera pieno lo sarà ancor di più. Noi verremo lì per provare a giocarcela fino alla fine come sempre".
Infine Crociata parla dell'ipotesi di vestire, un giorno, la maglia del Palermo: "Ho sempre avuto questo sogno, non lo nascondo. Tornare a casa per
me sarebbe bellissimo. Sinceramente non so se c’è mai stato qualche interessamento del club nei miei confronti. Quest’anno sono al Lecco e sono molto felice di essere qui, vedremo nei prossimi anni. Chissà…"