Reggiana-Modena 0-1, le pagelle: Mendes non sbaglia, muri Cauz e Zaro. Male Kabashi
RISULTATO FINALE DEL MATCH: REGGIANA-MODENA 0-1.
REGGIANA
Bardi 6 - Sulla rete di Pedro Mendes ha la visuale coperta da diverse maglie granata e non può farci nulla. Nel secondo tempo sullo stesso Pedro Mendes compie una grande parata.
Libutti 5,5 - Cotali e Caso lo mettono spesso in difficoltà sulla fascia destra e in avanti non si vede praticamente mai. Ha il merito nel secondo tempo di respingere praticamente sulla linea la conclusione a colpo sicuro di Santoro. (Dal 84' Gondo S.V.)
Meroni 6 - Nel primo tempo Caso lo grazia calciando malissimo, dopo averlo superato a ridosso dell'area di rigore senza troppi problemi. Per il resto del match soffre, ma regge tutto sommato bene le azioni offensive degli avversari.
Lucchesi 5,5 - Sul gol di Pedro Mendes, come tutti gli uomini granata in quel fazzoletto di campo, si addormenta in area di rigore.
Fontanarosa 5,5 - Da quella parte si affaccia spesso Palumbo ed è il cliente peggiore da avere davanti nel pomeriggio del Mapei Stadium. Pomeriggio non semplice per il classe 2003. (Dal 69' Fiamozzi 5,5 - Dopo 5 minuti dal suo ingresso rimedia subito un giallo e oltre qualche timida sovrapposizione, si nota poco).
Kabashi 4,5 - In affanno costante. Tanti errori tecnici da parte del numero 77, sopratutto nella prima parte di ripresa, in cui sbaglia quasi ogni passaggio che effettua. (Dal 69' Girma 5,5 - Viene spesso a prendersi il pallone per provare ad essere pericoloso, ma non va come sperato).
Sersanti 6 - Nella confusione granata lui gioca una partita ordinata, nel finale prova ad affacciarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma senza successo.
Portanova 5,5 - Dopo 2 minuti sblocca il match con un gran gol, ma il Var gli nega la gioia personale. Rimane nel vivo della partita, ma non trova più il guizzo giusto per far male alla difesa avversaria.
Vergara 6 - Uno dei più attivi dei suoi grazie alla sua velocità e i suoi dribbling sulla fascia sinistra. Viene sostituito a sorpresa ad inizio secondo tempo. (Dal 58' Vido 6 - Appena entrato sfiora il gol di testa, trovando una grande risposta di Gagno. Poi con il passare dei minuti, va in ombra).
Pettinari 5,5 - Si nota per il grande assist a Portanova in occasione del gol poi annullato in seguito al controllo del VAR. Poi viene ben arginato dalla difesa avversaria e vede pochissimo la porta.
Marras 6,5 - Anche lui come Vergara non vuole arrendersi e dopo un primo tempo non scintillante, gioca una grande ripresa, sfiorando la rete in più occasioni.
William Viali 5 - La sua squadra non riesce mai a dare continuità a risultati importanti come la vittoria contro la Cremonese dello scorso turno. Primo tempo granata pessimo, ripresa timidamente migliore, ma non abbastanza per evitare una sconfitta cocente.
MODENA
Gagno 6,5 - Non è chiamato spesso in causa, ma quando succede risponde in modo ottimo come in occasione del colpo di testa di Vido.
Dellavalle 6,5 - Vergara è un cliente difficile, ma lui lo gestisce alla perfezione. Soffre raramente le iniziative avversarie e gioca un buonissimo match.
Zaro 7 - Colpisce la traversa nel primo tempo con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Difensivamente, dopo la rete annullata a Portanova in cui la difesa gialloblù si era fatta trovare disattenta, è praticamente perfetto.
Cauz 7 - Non sbaglia una lettura difensiva ed è sempre al posto giusto nel momento giusto. Da ex della partita si prende la scena della retroguardia.
Magnino 6 - In confronto a Cotali spinge meno, ma anche lui gioca una partita attenta e senza sbavature, solo nei minuti finali, complice anche la stanchezza, sbaglia qualche passaggio di troppo. Tutto sommato il suo match è sufficiente. (Dal 86' Caldara S.V.)
Gerli 6,5 - Il playmaker dei gialloblu gestisce il centrocampo in modo egregio, sbaglia poche scelte e quando può affacciarsi in avanti regala grandi assist ai compagni come quello a Santoro nella ripresa. (Dal 73' Battistella 6 - Rimedia un cartellino giallo subito e guida un contropiede pericoloso negli ultimissimi minuti di gioco).
Santoro 6,5 - Inietta attitudine e tecnica alla manovra e quest'ultima si nota in particolare a fine primo tempo con un gran gol sfiorato dal limite dell'area. Nella ripresa spreca una grande occasione.
Cotali 6 - Torna sulla fascia sinistra e si sente, dà grande supporto alla manovra offensiva del Modena e in particolare nel primo tempo gli avversari lo soffrono e non poco. (Dal 68' Idrissi 6 - Ha un atteggiamento sicuramente più prudente di chi sostituisce, considerando il momento di sofferenza finale).
Palumbo 7 - Il numero 10 è protagonista di un match giocato in modo eccezionale, avvia tutte le azioni più pericolose dei suoi ed è in una forma invidiabile. Dai suoi calci piazzati il Modena prima fa gol e poi colpisce la traversa. 90 minuti d'applausi.
Caso 6 - Gioca tutto sommato una buona gara, ma nel primo tempo dilapida un'occasione colossale mandando il pallone alle stelle da ottima posizione. (Dal 68' Duca 6 - Nei minuti finali è tra i gialloblù più attivi ad impensierire la retroguardia della Reggiana).
Mendes 7 - Sblocca il derby con un gol da attaccante vero, sfruttando il rimpallo a proprio favore all'interno dell'area di rigore. Nella ripresa solo un grande intervento di Bardi gli nega la doppietta. (Dal 86' Gliozzi S.V.)
Paolo Mandelli 7 - Da quando è arrivato sulla panchina dei Canarini non ha mai perso e oggi conquista anche una vittoria di prestigio nel derby. Continuando così i playoff posso diventare un obiettivo vero.