Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Juve Stabia 3-0, le pagelle: Bozhanaj sul velluto, Adorante spreca

Modena-Juve Stabia 3-0, le pagelle: Bozhanaj sul velluto, Adorante sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:12Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Modena-Juve Stabia 3-0

MODENA

Gagno 6,5 – Gara molto attenta per il portiere dei canarini che risulta provvidenziale su una conclusione ravvicinata di Adorante e nello scegliere le uscite con i tempi giusti.

Di Pardo 6 – L’esterno del Modena si propone in avanti quando può, tanta corsa ma poco precisione nel servire i compagni. Bene in chiusura dove riesce a contenere le ripartenze avversarie senza troppe difficoltà. Dal 46' Dellavalle 6 – Il suo ingresso mantiene lo standard del collega prelevato. Buona spinta e attenzione nelle chiusure.

Zaro 6,5 – Ottimo nelle chiusure in area in cui è chiamato ad intervenire. Quando chiamato ad impostare lo fa con precisione, giocando in una zona del campo molto pericolosa.

Pergreffi 6 – Qualche sofferenza nelle rare incursioni campane. Bene nel movimento ad attaccare lo spazio sul finale di primo tempo dove stava per sfruttare un’ottima occasione sul cross di Palumbo.

Idrissi 6,5 – Spinge sulla sua fascia e quando riceve palla trova spesso delle buone tracce in verticale. Attento anche nelle chiusure il giovane terzino dei canarini.

Battistella 6,5 – Gioca con personalità e guadagna spesso fallo e corner. Costretto a lasciare il campo al 37’ per infortunio dopo uno dei tanti falli subiti. Dal 37' Magnino 6 – Ingresso scolastico. Fa bene il suo compito e risulta attento nelle chiusure.

Santoro 6,5 – Parte un po’ a rilento con conduzioni lente e prevedibili tanto da non riuscire a servire mai bene i compagni. Poi sale in cattedra e sfodera il coniglio dal cilindro con una splendida conclusione dal limite dell’area che vale il momentaneo 2-0.

Bozhanaj 7,5 – Il più attivo del suo reparto, recupera spesso palla e si mostra attento nelle chiusure. Ottimi i movimenti, l’impostazione di prima, furbo sul calcio di rigore che vale il momentaneo 1-0. Gioca con strema freschezza e qualità. Dal 83' Duca S.V.

Palumbo 6,5 – Non benissimo la sua partenza, dove risulta spesso impreciso sia con i traversoni che sulle punizioni. Sembra troppo nervoso anche dopo aver segnato il gol dell’1-0 su calcio di rigore. Meglio nella ripresa dove serve un grande assist su punizione per il 3-0 di Abiuso. Dal 81’ Beyuku S.V.

Abiuso 6,5 – Prova a farsi vedere e quando può tiene bene palla. Non riesce, però, a servire bene i compagni. Bravo a farsi trovare pronto sul gol del 3-0 per il Modena.

Mendes 6 – A tratti lento nella gestione della palla, mostra però le sue doti con uno splendido controllo e girata in area. Peccato per la conclusione non troppo convinta. Dal 46' Defrel 6 – Fa esattamente ciò che gli viene chiesto. Recuperare e tenere palla. E lui, forte della sua esperienza, lo fa bene.

Bisoli 6,5 – Si era detto fiducioso prima della gara dopo quanto visto nel derby col Cesena e suoi ragazzi gli hanno dato ragione. Il suo Modena non approccia benissimo la gara ma poi cresce, si porta in vantaggio e controlla bene.

JUVE STABIA

Thiam 5,5 – Ben posizionato, attento nelle uscite. Non può nulla sui primi due gol subiti. Forse poteva fare qualcosa in più in uscita sul terzo gol subito.

Bellich 6 – Come tutto il reparto, inizia forte la gara e si rende protagonista di uno splendido lancio lungo che Adorante non sfrutta bene. Poi crolla sotto i colpi dei padroni di casa. Il giallo ad inizio ripresa ne condiziona la prestazione.

Ruggero 5 – Interventi duri, poco propositivo. Tocco di mano in area (non sanzionato per precedente offside di Pergreffi) che poteva costargli caro. Dal 46' Candellone 5 – Il suo ingresso non stravolge quanto visto nella gara degli ospiti. Colpevole di aver sprecato un’occasione ghiottissima davanti al portiere con una conclusione finita in curva.

Folino 5,5 – Molto attento il centrale delle vespe a smorzare un tiro di Mendes ad inizio gara. Poi anche lui subisce la crescita collettiva del Modena.

Rocchetti 5 – Buoni anticipi a inizio gara con qualche buona spinta. Manca però precisione negli appoggi e nei cross. Non la sua miglior partita.

Leone 4,5 – Procura il rigore contro, commette diversi falli, perde palla e soffre le incursioni di Bozhanaj. Giustamente sostituito nella ripresa. Dal 46' Piscopo 6 – Si sente per un buon cambio campo in cui prova a velocizzare il gioco. Per il resto, subisce la gara come il resto dei compagni.

Buglio 5 – Prestazione opaca: tanti controlli sbagliati che lo portano spesso a perdere anche il tempo di gioco nel servire i compagni. Macchinoso.

Floriani 5,5 – Nel primo tempo prova qualche guizzo e mette una bella palla in area. Nella ripresa si vede e si sente poco dove non entra quasi mai nel vivo del gioco.

Maistro 6 – Nella prima frazione si vede poco in fase di spinta ma è bravo nel controllo palla e nel servire i compagni. Meglio nella ripresa dove, nonostante il risultato, sembra essere l’unico a creare qualche spunto. Dal 87' Zuccon S.V.

Mosti 5 – Avulso, mai al centro del gioco. Tocca pochi palloni e quando ne ha la possibilità conclude male direttamente sul portiere o sopra la traversa. Dal 77' Meli S.V.

Adorante 5 – Fatica spesso a tenere il pallone la davanti. Spreca le poche occasioni (ghiottissime) da gol che ha durante la gara. Dal 77' Artistico S.V.

Pagliuca 5 – Altro parziale pesante con 3 gol subito per i suoi ragazzi. La squadra campana sembra aver smarrito la via della solidità e subisce sei gol in due gare. Sicuramente da rivedere la fase difensiva oltre che ritrovare la spensieratezza che ne ha caratterizzato l’inizio di stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile