Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia
Risultato finale: Lecce-Parma 2-2
Falcone 7 - Il Parma conclude spesso verso la sua porta ma lui risponde sempre presente, dando sicurezza a tutta la squadra. Nel finale si esalta prima su Anas e poi su Bonny.
Guilbert 4.5 - Si limita a contenere gli attacchi avversari dal suo lato e ci riesce con un discreto risultato. Ad inizio ripresa, però, la combina grossa rifilando un colpo a palla lontana a Cancellieri che gli costa l’espulsione.
Gaspar 6 - E’ una delle sorprese di questo avvio di stagione del Lecce. Il difensore angolano si francobolla a Bonny e ne limita ogni movimento. Nel finale, però, concede troppo spazio agli avversari.
Baschirotto 6.5 - Partita pulita del capitano giallorosso che pulisce tutto ciò che passa dalle sue parti.
Gallo 6.5 - Ad inizio partita fatica a tenere gli strappi di Man ma con il passare dei minuti prende le misure. Spinge costantemente in fase offensiva creando più di qualche problema agli avversari.
Ramadani 6.5 - Gestisce il ritmo dei giallorossi. Inoltre, ha il merito di aprire la strada al gol di Dorgu con un filtrante geniale. Dal 75' Rafia sv.
L. Coulibaly 6 - Rincorre tutti gli avversari che gravitano nella sua zona rendendo difficile il palleggio avversario. Dal 64’ Pierret 6 - Dà ordine al centrocampo e lancia Krstovic in campo aperto per chiudere la partita.
Dorgu 7 - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma e realizza la rete che porta avanti i Salentini. E’ deciso in positivo procurando l’espulsione di Cancellieri ma nel finale si perde la marcatura di Hainaut che realizza il gol del pari.
Tete Morente 6 - Si muove bene sull’out mancino e partecipa con insistenza alle azioni offensive dei giallorossi. Dal 75' Pierotti sv.
Rebic 6 - Mostra tutta la sua esperienza. SI muove bene nell’ultimo quarto di campo ed è bravo anche ad abbassarsi per facilitare lo sviluppo della manovra dei suoi. Dal 64’ Banda 6 - Due buone accelerazioni e un tiro finito di poco a lato.
Krstovic 6.5 - Si muove tanto sul fronte offensivo, sfuggendo spesso alla marcatura dei difensori. Nella ripresa, con una sassata su punizione piega le mani di Suzuki e realizza il raddoppio. Nel finale, però, sprecata due contropiedi e ridà vigore alle speranze dei crociati.
LUCA GOTTI 6 - Il suo Lecce stava assaporando i tre punti fino al minuto 93. Nel recupero però i suoi, sprecano due ripartenza e vengono beffati da due gol. Occasione sprecata dai giallorossi che mancano l’appuntamento con la seconda vittoria stagionale.