Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente"

Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 settembre 2024, 21:19Serie B
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Südtirol Federico Valente ha commentato così la prestazione dei suoi contro la Sampdoria, che alla fine ha vinto 1-0 contro gli altoatesini: "Ho visto la squadra che ha accettato la battaglia di oggi, che dopo un paio di minuti si è messa a posto e ha cercato di creare anche qualcosa con la palla ma, inizialmente che voleva difendere, sapendo le qualità individuali della Sampdoria. A me dispiace che non abbiamo preso niente da qui, penso che oggi un punto per noi sarebbe stato meritato per come abbiamo preso la partita, per come i ragazzi hanno provato a difendere e attaccare insieme. Penso sempre che sia importante mantenere l'equilibrio quando prendi goal, perché lì c'è il pericolo che lo riprendi subito o di farne uno; però per prima bisognava rimanere tranquilli e poi, in un secondo momento, cambiare il modulo e andare con due attaccanti nel secondo tempo.

Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a fare pressione sulla loro linea di palla però poi ci siamo adattati ed è stato meglio. Sono contento per la prima partita di Pietrangeli, poi con Koefler e Giorgini vicino che sono due giovani, per me loro hanno fatto una partita giusta e meritavano forse di portare qualcosa a casa. Prima di tutto bisognava mettere via quelle due punte della Samp perché, quando hanno una qualità immensa quando hanno palla; siamo riusciti a tenerli via dalla porta ma non puoi difendere tutto, quel cross è stato un momento di disorganizzazione, ma sono contento per i tre difensori.

Sul gol di Venuti: "Ho visto che ha tagliato da fuori, forse avremmo potuto seguire l'uomo ma non ho ancora analizzato bene, lo guarderemo con la squadra e proveremo trovare soluzioni su quelle palle. Per me i ragazzi sia oggi che contro il Brescia meritavano un punto, ora siamo a 9 però meritati, avessimo ora il decimo non sarebbe stato rubato. Lavoriamo ogni giorno con una difesa come oggi che non ha mai giocato insieme, con molte assenze e non voglio neanche lamentarmi, anzi grandi complimenti a chi era in campo, massima fiducia alla nostra rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile