Modena-Brescia 1-2, le pagelle: Dickmann inesauribile, magia di Galazzi. Canarini opachi
Risultato finale: Modena-Brescia 1-2
MODENA
Gagno 6 - Nella prima frazione di gioco ha poche responsabilità sui due gol subiti, ovvero un tocco maldestro di Zaro e una magia su punizione di Galazzi. Nella ripresa, invece, quasi uno spettatore non pagante.
Oukhadda 5,5 - Parte guardingo, pensando principalmente a contenere. Con il passare dei minuti, invece, si fa vedere sempre di più in avanti andando anche al tiro. Partita comunque non esaltante per lui.
Zaro 5 - Inizio di gara da incubo per il centrale, con un deviazione su cross di Dickmann che vale lo svantaggio. Episodio suo malgrado decisivo.
Cauz 6 - Il migliore dei due centrali modenesi, dato che in più di un'occasione impedisce agli avversari di rendersi pericolosi.
Cotali 5 - Spinge qualche volta, non chiudendo le sue galoppate con cross degni di nota. In fase difensiva, soffre molto Dickmann. Dal 46' Corrado 6 - L'esterno, al debutto in gialloblù, dà un buon contributo, sia come spinta che a livello difensivo.
Battistella 5,5 - Prestazione abbastanza timida nella zona nevralgica del campo, con poco da segnalare in entrambe le fasi. Ha anche un'occasione nel secondo tempo, ma non la sfrutta. Dal 76' Bozhanaj sv.
Gerli 5,5 - Dovrebbe dare geometrie alla squadra, ma non riesce ad imporsi da questo punto di vista.
Duca 6 - Un'incursione in area e poco altro, per poi lasciare il campo per un problema muscolare. Dal 17' Magnino 6 - Buon impatto sul match, dando vivacità alla mediana modenese.
Tremolada 6,5 - Giostra sulla trequarti, venendo ben limitato e faticando a servire con continuità le punte. Cresce nella ripresa, quando segna anche su rigore la rete dell'1-2.
Falcinelli 5 - Decisamente anonimo, sia nelle sponde per i compagni che in fase conclusiva. Dal 64' Manconi 6 - Tra i migliori della seconda frazione di gioco, soprattutto per come si mette a servizio dei compagni
Strizzolo 5,5 - Dei due attaccanti schierati da Bianco è quello che prova di più a rendersi pericoloso, peraltro senza troppo successo. Dal 64' Gliozzi 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Modena non acquista quella pericolosità offensiva che sperava.
Paolo Bianco 5,5 - Prestazione negativa dei suoi. Primo tempo sottotono, ripresa con un attacco a testa bassa che non sortisce gli effetti sperati. Serve ben altro per restare in zona playoff.
BRESCIA
Andrenacci 6 - Qualche intervento nel corso della prima frazione di gioco, che scorre via abbastanza tranquilla. Dopo l'intervallo, non riesce nel miracolo di parare il rigore a Tremolada.
Adorni 6,5 - Prestazione attenta da parte del difensore, che nella sua zona di competenza, non commette grossi errori.
Cistana 6,5 - Governa al meglio il reparto arretrato, lasciando poco o nulla alle punte modenesi. Dall'84' Papetti sv.
Mangraviti 6,5 - Insieme al resto della retroguardia, fa arrivare pochi palloni dalle parti di Andrenacci talvolta rinviando senza badare troppo all'estetica.
Dickmann 7 - Tra i migliori nella formazione di Maran. L'ex Chievo propizia l'autogol di Zaro e poi risulta inarrestabile sulla corsia di destra con le sue sgroppate.
Bisoli 6 - Il solito mastino della mediana, che ferma sul nascere diverse manovre modenesi.
Bertagnoli 6 - Forma con Bisoli un'ottima diga, che pensa alla fase d'interdizione più che a proporsi in avanti.
Jallow 6 - Rispetto a Dickmann spinge meno dalla sua parte, ma dà un buon contributo in fase di non possesso. Dall'81' Huard sv.
Bjarnason 5,5 - Meno impattante rispetto ad altre partite, ha anche il demerito di provocare il rigore che riapre il match. Dall'81' Van de Looi sv.
Galazzi 7 - Interpreta al meglio la gara, in cui serve più la sciabola del fioretto. Incide però sul match soprattutto con la magia su punizione che vale lo 0-2. Dal 66' Borrelli 5,5 - Ingresso in campo non esaltante per lui, con pochi spunti in avanti.
Moncini 5,5 - Partita difficile per l'attaccante, che non ha molti palloni a disposizione. Cerca comunque di rendersi utile con qualche sponda intelligente per i compagni. Dal 66' Bianchi 5,5 - Ha un'occasione nel finale, ma la spreca. Scorcio di gara non troppo positivo per lui.
Rolando Maran 6,5 - Il suo Brescia prosegue la risalita, andando a vincere su un campo ostico come quello di Modena. Squadra spietata in avanti e che sa soffrire nella ripresa, opponendosi al meglio al forcing avversario.