Mantova, Ruocco: "Ambiente incredibile al 'Martelli'. Bari? Sarà una vera battaglia"
Prima della sosta per Francesco Ruocco, trequartista classe 2001 approdato al Mantova dopo l'esperienza alla Torres in Serie C, ha conquistato la sua prima maglia da titolare in Serie B con il club virgiliano. Trovando anche l'assist per il gol vittoria contro la Salernitana
Dalle colonne di TuttoMantova il talento napoletano ha parlato delle sue sensazioni in merito: "È stata una sensazione incredibile giocare al 'Martelli' davanti ai nostri tifosi e dopo il vantaggio, poi, un’emozione indescrivibile! Una bolgia biancorossa.
L’ambientamento è stato facilitato, perchè il gruppo è coeso, i ragazzi gentilissimi. È sicuramente un collettivo sano con tanti valori. E chi è qui dallo scorso anno ha fatto di tutto per mettere a proprio agio i nuovi come me”.
Sulla Serie B, invece, spiega: “Le differenze con la Lega Pro sono tante ed evidenti. In cadetteria ci sono scambi rapidi, c’è più manovra. E bisogna prestare la massima attenzione. Noi, con la nostra identità e la proposta di gioco che il mister ci richiede, stiamo dimostrando che in serie B possiamo starci alla grande!”.
Infine ecco un pensiero sul Bari prossimo avversario della formazione di Davide Possanzini: "Sarà sicuramente una trasferta molto ostica. Lo stadio caldissimo, un ambiente infuocato e poi i nostri avversari non stanno attraversando un bel momento. Un'altra battaglia da giocare per vincere, come tutte le altre partite di campionato che ci attendono e che abbiamo già disputato".