Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova-Pisa 2-3, le pagelle: Moreo e Mancuso show, male De Maio

Mantova-Pisa 2-3, le pagelle: Moreo e Mancuso show, male De Maio TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 17:48Serie B
di Christian Sgura

RISULTATO FINALE DEL MATCH: MANTOVA-PISA 2-3.

MANTOVA

Festa 6 - Sui gol del Pisa è incolpevole, in occasione dell'1-0 rimane sorpreso dall'incredibile carambola all'interno dell'area.

Radaelli 5 - Sfortunato in occasione della prima rete avversaria, il suo rinvio colpisce Tourè e porta alla rete di Angori. Per il resto del match subisce comunque in modo non indifferente Moreo. (Dal 78' Ruocco S.V. - Sfortunatissimo, entra e dopo 7 minuti è costretto ad uscire dal campo in lacrime per infortunio).

Cella 6 - Il migliore della retroguardia biancorossa, puntuale negli interventi e non commette errori grossolani, a differenza dei compagni di reparto.

De Maio 5 - Commette un grave errore in disimpegno da cui nasce l'azione del 2-0 di Lind. Un giocatore con la sua esperienza non dovrebbe mai cadere in queste banali disattenzioni. In generale, gioca un match in costante affanno.

Bani 5,5 - Anche lui in impostazione non è preciso, da un suo discutibile passaggio orizzontale il Pisa sfiora il 3-0 nel primo tempo con Piccinini. Soffre e non poco le ripartenze dei toscani.

Trimboli 6 - Gioca un buon match a centrocampo, nella ripresa sfiora anche la rete con una bella conclusione dal limite dell'area.

Artioli 6,5 - È chiamato a sostituire l'infortunato Burrai e lo fa in ottimo modo, il centrocampo del Mantova è stato il padrone per tutto il match del controllo del gioco.

Bragantini 6,5 - Nei primi minuti è particolarmente spento, poi inizia a far vedere le sue qualità e serve un grande assist a Mancuso, dopo il grande scambio con Mensah. Uno dei più attivi dei suoi. (Dal 78' Fiori 6,5 - Semina il panico sulla fascia sinistra, dai suoi cross arrivano le occasioni più grandi per il Mantova nel finale).

Mancuso 7,5 - Doppietta bellissima del numero 19 biancorosso e in particolare la rete del 2-2. Per poco non trova la tripletta con un'altra conclusione capolavoro, solo la traversa riesce a fermarlo. (Dal 71' Galuppini 5,5 - Non entra benissimo, sbaglia diversi palloni).

Wieser 6 - Troppo leggero tra le linee e non trova mai il guizzo giusto nel primo tempo, nel secondo tempo invece cresce il ritmo del suo match e si fa notare spesso. (Dal 63' Fedel 6 - Per poco non trova il pareggio al 90').

Mensah 5,5 - Autore di (pochi) ottimi guizzi come in occasione dello scambio con Bragantini, che porta alla prima rete di Mancuso. Autore anche di tanti momenti in cui va in grande difficoltà con il terzetto difensivo del Pisa. (Dal 71' Debenedetti 6,5 - Sfiora il gol in due occasioni, in particolare nella seconda non va vicino solo al pareggio, ma anche al gol dell'anno).

Davide Possanzini 6 - La sua squadra parte molto male nel primo tempo con due gol subiti dopo 12 minuti. Poi con il solito controllo del gioco trova il pareggio grazie a Mancuso e infine subisce la rete del 2-3, con una rete sbalorditiva di Moreo. I suoi hanno dato, errori tecnici a parte, davvero il massimo.

PISA

Semper 6 - Anche lui sui gol avversari può farci poco, nel secondo tempo compie una grande parata sulla conclusione da fuori area di Radaelli.

Caracciolo 6 - È sempre attento e perde raramente l'equilibrio difensivo. Sui gol ci sono più meriti avversari che demeriti della retroguardia.

Canestrelli 6 - Non molla Mensah per un attimo, vincendo meritatamente il confronto con l'attaccante avversario.

G. Bonfanti 5,5 - Gioca un match tutto sommato buono, sul 2-2 però è troppo morbido su Mancuso e l'attaccante riesce a trovare facilmente lo spazio per andare alla conclusione.

Touré 6 - Finisce quasi involontariamente nell'azione dell'1-0 di Angori, con un rimpallo decisivo a favore del compagno. Poi conduce un discreto match fino alla sua sostituzione. (Dal 53' Calabresi 5,5 - Dall'ingresso di Fiori inizia ad andare in seria difficoltà, rimediando anche un'ammonizione).

Marin 6 - Gara fisica e dispendiosa la sua, in cui sfiora anche la rete da fuori area. Dopo aver rimediato il cartellino giallo Inzaghi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Hojholt 6 - Continua sulla falsariga del lavoro effettuato in precedenza dal rumeno).

Piccinini 6,5 - Tanti inserimenti e tanta corsa come sempre, dall'inizio di questa stagione. Uno dei giocatori rivelazione della squadra di Inzaghi.

Angori 7 - Realizza la rete dell'1-0 con tanto cinismo, sulla fascia sinistra è il vincitore indiscusso di tutti i duelli. Grande prestazione da parte del classe 2003. (Dal 81' Beruatto S.V.)

Moreo 8 - Un assist perfetto per Lind prima e un gol fantastico sul suggerimento dello stesso Lind dopo, che restituisce il favore al numero 32. il vero fattore chiave di questo match. (Dal 81' Abildgaard S.V.)

Arena 6,5 - In ogni azione pericolosa del Pisa lui c'è, quando ha il pallone tra i piedi la sua squadra crea grattacapi alla difesa avversaria. Recupera il pallone da cui parte l'azione del 2-0 di Lind. (Dal 70' Tramoni 6 - Torna in campo dopo l'infortunio e si nota come non sia ancora al meglio).

Lind 7,5 - Gol da attaccante vero nel primo tempo, gioca sempre in funzione di chi gli sta dietro e la sponda per Moreo per il gol del 3-2 ne è la dimostrazione.

Filippo Inzaghi 6,5 - Non era facile rialzarsi dopo i due stop dei turni precedenti. La sua squadra approccia al meglio questo match, ma cade nuovamente nell'incubo della rimonta avversaria. Questa volta però però si porta 3 punti a casa dall'importanza incalcolabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile