Mantova-Cremonese 1-0, le pagelle: Burrai decisivo, bene Mensah. Bonazzoli in ombra
Risultato finale: Mantova-Cremonese 1-0
MANTOVA
Festa 7 - Una sicurezza tra i pali, attento e reattivo nelle uscite, soprattutto nel primo tempo su Bonazzoli e Zanimacchia. Non può nulla sul palo di Vazquez.
Cella 6,5 - Prestazione solida e attenta in fase difensiva, limita le incursioni degli avversari sulla sua fascia.
Brignani 6,5 - Un muro difensivo, preciso negli interventi e sempre pronto a chiudere gli spazi.
Bani 6,5 - Gara ordinata e senza sbavature, contribuisce alla solidità del reparto difensivo. Dall'80' Solini 6 - Entra e si impegna con diligenza, contribuendo a mantenere il risultato.
Fedel 7 - Un motorino instancabile sulla fascia, spinge con continuità e si sacrifica anche in fase difensiva. Un salvataggio provvidenziale su Bonazzoli.
Trimboli 6,5 - Sfiora il gol con una traversa clamorosa, dinamico e propositivo in mezzo al campo.
Burrai 7,5 - Il capitano trascina la squadra con una prestazione maiuscola, coronata dal gol decisivo. Un vero leader.
Bragantini 6,5 - Spinge con costanza sulla fascia, creando pericoli alla difesa avversaria. Dal 67' Galuppini 6 - Subentra e si cala subito nella partita, garantendo continuità alla manovra.
Ruocco 6,5 - Pericoloso con i suoi cross, mette in difficoltà la difesa avversaria. Dal 63' Fiori 5.5 - Spreca una clamorosa occasione per raddoppiare, un errore che poteva costare caro.
Aramu 6 - Si muove bene tra le linee, creando scompiglio nella difesa avversaria. Manca, però, la stoccata vincente. Dal 80' Wieser 6 - Entra e sfiora il gol con una bella azione personale, peccato per la mira.
Mensah 7 - Una spina nel fianco per la difesa avversaria, l'assist per il gol di Burrai è la ciliegina sulla torta di una grande prestazione. Dal 67' Mancuso 6 - Entra con grinta e determinazione, si procura una buona occasione.
Davide Possanzini 7 - Prepara la partita alla perfezione, la squadra è ben organizzata e combattiva. La vittoria nel derby è meritata.
CREMONESE
Fulignati 6 - Non può nulla sul gol di Burrai, per il resto compie il suo dovere.
Barbieri 6 - Soffre le incursioni degli avversari sulla sua fascia, non sempre preciso nelle chiusure, ma non molla mai.
Ravanelli 5 - In difficoltà contro Mensah, non riesce a contenerlo. Ammonito, viene sostituito. Dal 68' Quagliata - 5.5 - Non riesce a dare la scossa sperata, la difesa continua a soffrire.
Bianchetti 5.5 - Non impeccabile, qualche errore di troppo in fase difensiva. Ammonito.
Lochoshvili 5 - Espulso ingenuamente nel finale, dopo una prestazione non negativa come terzino sinistro.
Collocolo 5.5 - Non riesce a imporre il suo gioco in mezzo al campo, prestazione opaca. Ammonito.
Castagnetti 5.5 - Non incide come al solito, fatica a trovare spazi. Ammonito. Dal 68' Pickel - 5,5 - Non riesce a dare la scossa sperata, la Cremonese non reagisce.
Zanimacchia 6 - Il più pericoloso dei suoi, crea qualche grattacapo alla difesa avversaria.
Vazquez 5,5 - Colpisce un palo clamoroso, per il resto non riesce a incidere. Dal 76' De Luca s.v.
Vandeputte 5 - Sbaglia clamorosamente una facile occasione di testa, prestazione deludente. Dal 46' Buonaiuto 5,5 - Non riesce a dare la svolta alla partita, la Cremonese non punge.
Bonazzoli 5.5 - Non riesce a sfruttare le occasioni che gli capitano, ben controllato dalla difesa avversaria. Ammonito.
Eugenio Corini 5 - La sua squadra non riesce a esprimere il suo gioco, la sconfitta nel derby brucia e la classifica non sorridere alla società grigiorossa.