Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, Bonazzoli: "Agevolati dall'espulsione. Risultato non rispecchia differenza di monte ingaggi"

Lecco, Bonazzoli: "Agevolati dall'espulsione. Risultato non rispecchia differenza di monte ingaggi"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
lunedì 13 novembre 2023, 12:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Successo inatteso ma meritato del Lecco, che si impone per 3-2 in casa contro il Parma capolista. Mister Emiliano Bonazzoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida. Queste le sue parole, riportate da LeccoChannelNews:

Mister, vittoria inaspettata e meritatissima. Quell’undici iniziale ha stupito:
"Bisognava vedere i ragazzi che stavano meglio, si è fatta una scelta che ha portato bene perché la prestazione è stata ottima. Bravi a non perdere la testa dopo l’1-0, ma a ripartire nel modo giusto: in certi casi rimanere concentrati ti dà una spinta in più».

Da sosta a sosta cos’è successo?
"Il monte ingaggi in campo si vede, ma il risultato non è quello che si vede lì. I ragazzi sono consapevoli dell’obiettivo che hanno in mano, abbiamo visto che la voglia in allenamento c’è. Io sono arrivato in corsa, la mentalità è cambiata rispetto alle prime prestazioni: parte tutto da loro, che si giochi contro l’ultima o la prima la mentalità dev’essere la stessa. Serve coraggio per battere tutte le squadre".

Dopo il rigore (giusto o ingiusto?) il Lecco si è tolto la paura di prendere gol?
"Preferivo non prenderlo, non saprei dire se ci fosse o meno. I ragazzi hanno resettato tutto e hanno continuato a fare quello che si era preparato in allenamento. La loro espulsione ci ha agevolati, abbiamo avuto un possesso importante e va detto".

Paradossalmente vi hanno messo in difficoltà le riserve del Parma:
"Abbiamo lasciato troppo il pallino del gioco, i due attaccanti hanno dato più fisicità e più gente in area. Dopo il 3-1 c’è stato uno stacco mentale, si pensava a una partita già finita e abbiamo mollato. Questi cali di tensione non ci devono essere per il futuro, la partita non finisce al 75′. Dobbiamo portare fino alla fine quella mentalità".

Si è sbloccato Novakovich:
"Se lo merita, sta lavorando benissimo e dà una grande mano in fase difensiva giocando lontano dalla porta avversaria. Quello che sta dando a questa squadra dimostra il lavoro".

Ti aspettavi questa difesa del Parma?
"La coppia fisica è stata dettata da Novakovich, penso. Lui ha una qualità importante: sa difendere la palla e attacca palla al piede in profondità. La sta sfruttando nel migliore dei modi. Preparata così? Con le sue qualità mette in difficoltà i difensori avversari".

La mossa Lepore ha funzionato:
"Ha qualità da difensore, da mezz’ala ed esterno, si sa adattare in diversi ruoli. Ha fatto un gol da punta, è uno di quei giocatori intelligenti che sanno muoversi nel modo giusto. E poi sa calciare di destro e sinistro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile