Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine"

Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
giovedì 25 aprile 2024, 16:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Emiliano Bonazzoli, ex tecnico del Lecco, è stato intervistato in esclusiva da Pianetaserieb.it: "Il salto dalla Serie D alla Serie B è stato abbastanza duro e sinceramente non me lo sarei aspettato. La società voleva portare avanti una coppia di allenatori giovani, io affiancato da Malgrati, e diciamo che le cose sono andate bene. All’inizio abbiamo perso con l’Ascoli ma la squadra aveva dato qualche segnale positivo, la voglia di giocare, di tener palla, di proporre. La positività ha ridato morale al gruppo e di conseguenza siamo riusciti a ottenere risultati e a conquistare punti importanti. Abbiamo affrontato squadre sulla carta superiori, ma grazie alla nostra voglia di emergere e ad una condizione fisica migliore, siamo riusciti ad aver la meglio".

Prima del tuo arrivo, il Lecco aveva conquistato un punto in sei giornate
"Il campionato di Serie B è un po’ strano, ti faccio l’esempio del Brescia che all’inizio era in zona play-out e oggi è in lotta per i play-off. Non è scontato che la prima in classifica riesca a battere l’ultima. Noi col Parma siamo stati anche avvantaggiati dall’espulsione di Hernani, giocare con un uomo in meno per 60-70′ è tosta".

Nelle ultime giornate abbiamo rivisto un Lecco coriaceo
"La retrocessione è vicina ma non è aritmetica, ci sta che i giocatori e la società ci tengano a concludere nel migliore dei modi la stagione. Dare il massimo fino alla fine è un’opportunità per il gruppo ma anche per le prospettive future dei singoli".

Quanto Bonazzoli c’è nel Lecco di Malgrati?
"C’è un po’ tutto a partire dalla gestione dello scorso anno di Foschi che ha portato il Lecco in Serie B, ha tenuto dei giocatori che fino a gennaio son rimasti da noi. Penso che un po’ tutti nel bene e nel male abbiano dato qualcosa al Lecco. Ad inizio stagione parti con un obiettivo ma non è detto che ci arrivi, ci sono tante varianti. È mancata continuità ed equilibrio e poi la società non è riuscita a lavorare bene durante la sessione estiva di mercato perché ha avuto poco tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile