Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Interspac, Cottarelli: "Zhang non ci ha voluto ed è fuori dai giochi. Pronti a parlare con Oaktree"

Interspac, Cottarelli: "Zhang non ci ha voluto ed è fuori dai giochi. Pronti a parlare con Oaktree"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Serie A
di Simone Lorini

Carlo Cottarelli, ideatore di Interspac, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del progetto e di come non sia andata bene con la precedente proprietà nerazzurra: "Non voglio entrare nei dettagli, siamo disponibili a parlare con chiunque, l’abbiamo fatto con Zhang, siamo pronti a farlo con i nuovi proprietari dell’Inter. Qualora ci fosse un’apertura da parte loro, ci muoveremmo per fare la raccolta. Non possiamo farlo senza. Io sinceramente ovunque vado, trovo tifosi che mi chiedono di Interspac", ha detto oggi il noto economista.

In Italia è più difficile rispetto all’estero.
"La differenza fondamentale tra i club tedeschi, come il Bayern Monaco, e quelli italiani, è che in Germania tutte queste società sono nate con l’azionariato popolare. Mai i tifosi insomma hanno dovuto comprare la società da un precedente proprietario".

Più difficile rapportarsi con un proprietario unico come Zhang o con un fondo come Oaktree?
"Non posso fare un confronto, con Zhang non è stato possibile portare avanti l’azionariato popolare, se fosse stato fatto, probabilmente lui sarebbe ancora lì. Non ha voluto e ora è fuori dai giochi. Come? Avrebbe avuto un introito tale per stabilizzare la situazione e migliorare i conti della società, visto che con l’azionariato popolare i conti migliorano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile