Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kasami può ripartire dalla Sampdoria: 12 anni dopo Palermo, il centrocampista torna in Italia

Kasami può ripartire dalla Sampdoria: 12 anni dopo Palermo, il centrocampista torna in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 settembre 2023, 09:35Serie B
di Andrea Piras

Nessun svincolato per quanto riguarda l'attacco. Per rinforzare il centrocampo, invece la Sampdoria pesca fra i giocatori rimasti senza contratto alla chiusura delle trattative lo scorso 1° settembre. Un nuovo innesto per la mediana di Andrea Pirlo che potrebbe accogliere a breve Pajtim Kasami. Giocatore molto duttile, è stato spesso impiegato anche come trequartista, ma nel 4-3-3 di Andrea Pirlo potrebbe rappresentare l'alternativa a Valerio Verre come mezzala di qualità. Al momento la trattativa sarebbe in stato avanzato ma non sarebbe da escludere accelerazioni in queste ore con il giocatore che diverrebbe a tutti gli effetti una nuova pedina nella scacchiera blucerchiata.

Ora in prova
Il giocatore macedone ma naturalizzato svizzero è rimasto senza squadra dopo il termine del suo contratto con l'Olympiakos. Nel Pireo non è stata un'esperienza memorabile visto che fra squadra B, regular season, playoff e coppa ha collezionato soltanto 15 presenze realizzando comunque due reti in campionato. Kasami in questi giorni è già a Bogliasco, si sta allenando in prova alla corte di Andrea Pirlo che ne valuterà la situazione e deciderà se tesserarlo o meno. Presto verrà sciolto il nodo per il calciatore classe 1992 e vedremo se per il ritorno in campo fra due lunedì contro il Cittadella ci sarà un innesto in più.

Ritorno in Italia
Nel caso di tesseramento, quello di Kasami sarà un ritorno nel nostro campionato, seppur in Serie B. Nella stagione 2010-2011, il centrocampista ha vestito la maglia del Palermo collezionando 24 presenze fra campionato, Coppa Italia e Europa League senza però andare a segno. Poi un peregrinare in giro per l'Europa fra Fulham, Lucerna, Olympiakos, Nottingham Forest, Basilea, Sion e nuovamente fra le file dei biancorossi del Pireo. Adesso la nuova opportunità di ritornare in Italia con la maglia della Sampdoria. Per provare ad aiutare la squadra di Pirlo nella scalata al ritorno nel calcio che conta. Ancora pochi passi e poi Pajtim Kasami può ripartire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile