Juve Stabia, Pagliuca e l'esordio in B: "Idee chiare su quella che sarà la gara di Bari"
Dopo la promozione centrata nella scorsa stagione, inizia il cammino in Serie B della Juve Stabia, che domani farà visita al Bari nel match che si giocherà al 'San Nicola' con fischio di inizio alle ore 20:30. Dello stesso, come riporta stabiachannel.it, ha parlato il tecnico delle Vespe Guido Pagliuca: "Siamo contenti di poter iniziare. Stiamo vivendo il momento con il giusto entusiasmo, quell'entusiasmo che ci fa bene e ci fa testare tanti aspetti. Ho un gruppo di giocatori che hanno percorso chilometri con carico cognitivo altissimo. Questo dimostra quanto questi ragazzi sono ambiziosi ed eccezionali. Questo mi fa molto piacere".
Il trainer cecinese prosegue poi: "Penso che il primo obiettivo dev'essere quello di essere riconosciuti dalla nostra gente, dimostrando loro che siamo gente che lotta e tiene alla maglia e inorgoglisce i propri tifosi. L'unica cosa che dipende da noi. Il Bari è una realtà importante. Ha una società importante. Ha uno staff importante. Ha ambiente importante. Sappiamo delle difficoltà. Ma abbiamo le idee chiare su quella che è la partita di Bari e su quello che sono gli undici iniziali".
Proprio da questo, il discorso si sposta alla rosa: "Mignanelli ha avuto in piccolo problemino, partirà con noi poi vediamo. C'è un grandissimo equilibrio e una grande competizione tra i ragazzi, ma è una competizione sana e molto accesa. Abbiamo bisogno di gente accesa. E a Bari sarà una partita con delle difficoltà: non so se riusciremo a fare il nostro calcio per posizione o per caratteristiche della squadra avversaria. Su questo ci siamo preparati e vediamo di esprimerlo al meglio. Abbiamo bisogno di entusiasmo e leggerezza".
Conclude: "C’è bisogno di grande fame di lottare, che porteremo dal pullman fino al campo. Tantissimi non partiranno dal primo minuto ma devono aspettare. La partita di domani sarà fondamentale anche per loro".