Il Cesena aggiunge peso in attacco. Oggi le visite per Van Hooijdonk
"Il Cesena aggiunge peso in attacco. Oggi le visite per Van Hooijdonk", titola il Resto del Carlino in edicola questa mattina. L'olandese arriva a titolo definitivo dal Bologna, con il giocatore che è arrivato ieri sera a Cesena ed oggi sosterrà le visite mediche di rito e sarà subito a disposizione di mister Mignani. In giornata o al massimo domani è prevista anche l’ufficialità.
Il Cavalluccio ha trovato quindi il suo centravanti ed era un tassello che mancava nel mosaico bianconero, sul taccuino del ds Fabio Artico da giorni, infatti, c’era come priorità quella di mettere in rosa un attaccante che aggiungesse centimetri al reparto. Su questo aspetto van Hooijdonk può dire senz’altro la sua, forte del suo metro e novanta di altezza. Le caratteristiche tecniche parlano poi di un destro naturale che però non disdegna l’uso del mancino, in campo preferisce la posizione centrale, ma in carriera è stato utilizzato anche come secondo attaccante a sinistra. Sbarca in riva al Savio a titolo definitivo, con un contratto biennale con opzione, al Bologna va un indennizzo di 250mila euro.
Intanto, quando mancano più di 20 giorni alla chiusura ufficiale del calciomercato, diamo conto di quelle che sono state le operazioni concluse del Cesena, eccezion fatta per i rinnovi contrattuali:
Acquisti: Massimiliano Mangraviti (Brescia), Giacomo Calò (Cosenza), Marco Curto (Como), Joseph Ceesay (Malmoe), Simone Bastoni (Spezia), Mirko Antonucci (Spezia)
Cessioni: Luca Coccolo (svincolato), King Udoh (Trapani), Diego Rossi (Arzignano), Antonio David (Gubbio), Alessandro Giovannini (Pineto).