"Genovese e sampdoriana": il club blucerchiato celebra l'oro di D'Amato alle Olimpiadi
Uno storico doppio podio per l'Italia, questo pomeriggio, alle Olimpiadi di Parigi 2024, che hanno visto la ginnasta Alice D'Amato vincere la medaglia d'oro nella trave, con Manila Esposito che ha invece conquistato la medaglia di bronzo; sul secondo gradino del podio, la cinese Yaqin Zhou.
"Mi è caduto il mondo addosso e davvero non ho le parole per parlare in questo momento. Cercherò di godermi il più possibile questo oro alla trave, inaspettatissimo: non aspettavo neanche una medaglia, e invece è arrivato l'oro. Ho cercato di tenere testa per questa gara, ce l'ho fatta e sono davvero contentissima. Ero in lotta e non me ne volevo andare senza un'altra medaglia perché ho fatto sia l'all-around che mi è scappata per un pelo, la parallela anche, ma adesso posso andare a casa felicissima", le parole della ginnasta ai microfoni della Federazione Ginnastica d'Italia.
Nata a Genova il 7 febbraio 2003, D'Amato è tifosa della Sampdoria, e proprio il club ha voluto omaggiarla mediante social: "Genovese e sampdoriana", il messaggio del club blucerchiato, a corredo di un post che ritrae l'atleta con la medaglia da poco vinta.
Genovese e sampdoriana. 💙
🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 https://t.co/o8Mp5waBT0
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) August 5, 2024