Frosinone, Greco: "Classifica difficile, ma io ci credo ciecamente"
Nonostante la sconfitta contro il Bari, Leandro Greco, allenatore del Frosinone, si dice soddisfatto della prestazione dei suoi, soprattutto nella ripresa. "Venti tiri, sette in porta, ma un solo gol arrivato a giochi fatti. I numeri ci sono, così come la qualità e l'orgoglio che abbiamo messo in campo", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa, così come segnala Ciociaria Oggi. Greco non nasconde l'amarezza per il risultato: "Dispiace per i ragazzi, meritavano di più. Questo fa parte del calcio: dobbiamo diventare più concreti e cinici. Oggi abbiamo subito gol su un rigore e una ripartenza". L'allenatore, però, guarda con fiducia al futuro: "Devo vedere quello che la squadra produce, e stasera mi è piaciuta".
La situazione di classifica è complicata, Greco ne è consapevole: "Siamo messi male, lo sappiamo. Dobbiamo ragionare su cosa serve per rimanere agganciati e continuare a creare occasioni da gol. Dobbiamo portare a casa i punti necessari per il nostro obiettivo". Nonostante le difficoltà, il tecnico non si arrende: "Io ci credo ciecamente, soprattutto dopo la prestazione di stasera. Non sono abituato a mollare. Il calcio regala momenti belli e momenti brutti, noi ci buttiamo a capofitto nel lavoro".
Infine, un appello ai tifosi: "Questa squadra l'ho presa a sei punti, ci sono squadre che hanno fatto dieci partite senza vincere. Non stiamo ottenendo quello che vogliamo, ma possiamo scegliere: o massacrare questi ragazzi, contestarli e fischiarli, oppure compattarci tutti insieme. Loro stanno dando tutto. O fischiamo o ci uniamo. Io scelgo la seconda".