Morata saluta il Milan: "Società incredibile, grazie per avermi fatto indossare questa maglia"
In attesa di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray, Alvaro Morata saluta il Milan e i suoi tifosi. Approdato in rossonero in estate, l'attaccante spagnolo ha lasciato il club dopo appena sei mesi e qualche incomprensione con Conceicao, oltre alla decisione della dirigenza di puntare con decisione sul messicano Santiago Jimenez.
Le parole di Morata. L'ex Juve ha scelto una Instagram stories per congedarsi dai suoi ex tifosi: "Grazie per avermi dato la possibilità di indossare questa maglia, il Milan è una società incredibile. E lo è ancora di più per la gente che ci lavora, grazie a tuttI".
📸 Transfer görüşmelerine başladığımız Álvaro Morata, İstanbul'da! pic.twitter.com/X28e8US4m0
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) February 2, 2025
Le cifre e i dettagli. Morata passa al Galatasaray in prestito con obbligo di riscatto, da esercitarsi nel 2025 o nel 2026 allungando di un anno il prestito: 10 milioni di euro più 3 di bonus al Milan. Atterrato a Istanbul nel primo pomeriggio di oggi - dopo che la partenza originale in programma ieri era stata posticipata causa nebbia -, Alvaro è stato accolto come un re dai tifosi del più grande club di Turchia: migliaia di tifosi lo hanno accolto in aeroporto, adesso le visite mediche di rito e poi la firma sul contratto.