Ferrari: "Rinnovo andando incontro alla Samp? Darò completa disponibilità"
Alex Ferrari, difensore della Sampdoria, ha rilasciato una intervista al Secolo XIX, parlando sia della sua condizione fisica che della permanenza a Genova. "Infortuni dovuti alla 'sfiga'? In effetti quelli più pesanti non sono stati nemmeno muscolari… c’entro poco io. L’ultimo poi è stato clamoroso. Al Mugnaini, a 5 minuti dalla fine dell’allenamento, ho contrastato un tiro, si è girato il piede e cadendo si è girato… un centimetro in meno o uno in più non sarebbe successo. Credo nel karma. Prima o poi la ruota gira e tutta questa sfiga mi tornerà indietro e diventerà fortuna in qualche modo".
Beh, dovendo recuperare, magari giocherà fino a 45 anni come Roger Milla.
"Mi piacerebbe, davvero, ma non so se sia possibile… mai dire mai però".
Eventualmente sempre nella Samp?
"La Sampdoria ormai è diventata casa mia. Per tutte le persone che ho trovato in società, i miei compagni, quelle che ho conosciuto a Genova dove
vivo, tutte belle persone. Sono stato accolto a braccia aperte. È una cosa che viene da sé sentirsi sampdoriano".
C’è in piedi una trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno. Per un triennale. Punta ai 10 anni di Samp?
"Sì, non capita spesso nel calcio di oggi di restare tante stagioni nello stesso club. Ho dato piena disponibilità al direttore Accardi. Credo in questo
progetto, credo nel valore del gruppo: avere al suo interno qualcuno che si sente addosso la maglia della Sampdoria credo che faccia la differenza. Voglio dare una mano a riportare la Samp dove merita. Spero sia già alla fine del prossimo campionato. Vorrei partecipare e esserci".
Il suo è ancora un contratto pesante da Serie A. Ha accettato anche di andare incontro alla società sotto il profilo economico…
"Ho dato mandato al mio agente (Francesco Romano) di offrire una completa disponibilità".