Il Bologna inciampa sulla Lazio. Pobega, che errore!
Il Bologna si consegna alla Lazio nel match dell'Olimpico disputato ieri sera anche, e sempre, nel ricordo di Sinisa Mihajlovic. Dell'errore grave e incomprensibile di Pobega che al 30' atterra fallosamente Guendouzi e viene espulso, i rossoblù giocano solamente per provare a frenare l'avanzata degli avversari e mai per affondarli.
Una partita giocata 10 contro 11 è sicuramente dispendiosa, difficile e in parte anche demotivante, ma il vero dispiacere è dato dal fatto che fino all'espulsione il Bologna aveva dimostrato di potersela giocare alla pari con una squadra che al momento invece è apparsa nettamente superiore. Un risultato bugiardo che però condanna il Bompgna a una sonora sconfitta per 3-0 e riporta a galla le fragilità di una squadra che inizia il tour de force delle 7 gare in 21 giorni sicuramente con il piede sbagliato. Le occasioni per raddrizzare il percoso ci sono, a partire dalla partita di Champions contro il Lille che il Bologna giocherà mercoledì sera davanti ai propri tifosi. Italiano potrebbe concedere minutaggio anche a Pobega, permettendo al giocatore di levarsi di dosso le scorie di un errore grossolano che lo ha visto uscire in lacrime dal terreno dell'Olimpico.
Dopo tre vittorie consecutive e una consapevolezza ritrovata il Bologna inciampa così in un ostacolo inaspettato ed è ora nuovamente chiamato a fare del proprio meglio per ritrovare solidità, compattezza e gioco di squadra... anche nella gestione degli errori altrui.