Feralpisalò-Parma 1-2, le pagelle: Bonny versione assistman, Pizzignacco non perfetto
Risultato finale: Feralpisalò-Parma 1-2
FERALPISALO'
Pizzignacco 5 - Un paio di belle parate reattive nel primo tempo, ma ha più di qualche responsabilità sul tiro di Estevez che regala il successo al Parma.
Bergonzi 5,5 - Da terzo di difesa si sgancia sovente in attacco. Dietro ribatte agli attacchi del Parma, ma soffre quando Bonny si allarga dalle sue parti.
Pilati 6 - Sul gol di Mihaila viene preso in velocità dalla fulminea azione del Parma, ma può farci poco. Per il resto porta a termine una gara attenta, e va anche a sfiorare il gol in area avversaria.
Martella 6 - Porta esperienza nella difesa di Zaffaroni, va a spingere nel finale di gara per cercare il pareggio.
Letizia 6,5 - Dietro paga qualcosa quando il Parma attacca, ma in fase offensiva è tra i più ficcanti e pericolosi dei suoi, anche perché Zagaritis gli concede una certa libertà. Mette a referto anche un assist. Dall'84' Pietrelli sv.
Kourfalidis 6 - Cerca di appoggiare la manovra offensiva della Feralpisalò, impegnandosi in entrambe le fasi.
Fiordilino 6 - Regia attenta del centrocampista dei gardesani, che fa girare abbastanza bene il pallone. Un po' nervoso nel finale.
Di Molfetta 6 - Nel primo tempo si vede poco. Molto meglio nella ripresa, quando tenta la conclusione più volte a cercare di spaventare Chichizola. Dal 74' Zennaro 6 - Cerca di supportare la fase offensiva nel finale di gara.
Tonetto 5,5 - Prova ad appoggiare la manovra offensiva, ma non è sempre preciso al cross. E dietro deve fare i conti con un brutto cliente come Man, anche se oggi non è la miglior giornata del rumeno. Dal 74' Giudici 6 - Si fa vedere nel finale in cui la Feralpisalò attacca, anche se non incide particolarmente.
Manzari 5,5 - Qualche spunto, ma senza impensierire più di tanto l'attenta difesa gialloblu. Dal 56' Dubickas 6,5 - Il lituano entra bene in partita e realizza immediatamente l'1-1 con una rete da attaccant vero, anche se non basterà per portare punti ai suoi.
Butic 5 - Non si vede praticamente mai, anche perché i difensori del Parma lo prendono bene in consegna. Dal 55' La Mantia 6 - Porta maggiore peso nell'attacco della Feralpisalò, che guadagna in pericolosità.
All. Marco Zaffaroni 6 - Disegna una squadra attenta e volitiva, ma alla prima accelerazione del Parma viene beffato. Nella ripresa trova il pari e anche dopo lo svantaggio tenta di reagire, ma dietro deve esporsi al contropiede degli emiliani.
PARMA
Chichizola 6 - Non deve compiere grandi parate, nel complesso appare abbastanza sicuro anche sulle uscite alte.
Delprato 6,5 - Dietro ha poco lavoro da svolgere nel primo tempo. Qualche difficoltà in più nella ripresa quando la Feralpisalò attacca con maggiore continuità, ma il capitano del Parma tiene bene e dirige con grande attenzione la difesa quando bisogna stringere i denti.
Osorio 6,5 - Inizia male, rischiando di regalare palla a Butic ma rimediando subito. Poi la sua prestazione sale notevolmente di tono, con diversi duelli vinti e una buona prestazione difensiva complessiva.
Circati 5,5 - Discorso molto simile a quello fatto per Osorio, con un unico neo: la chiusura in ritardo su Dubickas in occasione del momentaneo 1-1 della Feralpisalò, una macchia che pesa sulla prestazione del difensore italo-australiano.
Zagaritis 5,5 - Il terzino greco ci mette volontà, ma quando attacca è un po' impreciso al momento del cross. Dietro soffre l'intraprendenza di Letizia.
Cyprien 6,5 - Buona regia del francese, che entra anche nella splendida azione del gol di Mihaila: è lui a servire Bonny, che poi inventerà per il rumeno. Dal 54' Estevez 7 - Oltre al solito equilibrio che porta in campo, veste i panni del bomber decidendo una gara difficile con un tiro da fuori, sebbene con la complicità di Pizzignacco.
Hernani 6,5 - Gara importante sia in fase difensiva che offensiva per il brasiliano, bravo nel recupero del pallone ma anche ad appoggiare la manovra d'attacco. Dal 72' Sohm 6 - Un paio di spunti per lo svizzero, non pienamente sfruttati.
Man 6 - Quando ha la palla prova sempre a creare qualcosa. Oggi però ci riesce poco: nella ripresa poteva anche chiudere la partita, ma non prende la scelta migliore.
Bernabé 6 - Diverse aperture interessanti per lo spagnolo, che però non appare ancora in piena forma dopo un piccolo infortunio patito nelle scorse settimane. Dal 79' Camara sv.
Mihaila 7 - Nel primo tempo è forse il più in palla dei suoi, e suggella questi primi 45' firmando un gran gol al termine di una bella azione corale. Dal 54' Benedyczak 5,5 - Largo sulla fascia, non si vede praticamente mai.
Bonny 7 - Niente gol ma due assist per l'attaccante francese: particolarmente bello il primo, quando di tacco premia l'inserimento centrale di Mihaila. Dal 73' Charpentier 6,5 - In un finale dove il Parma è chiamato a serrare i ranghi, il suo ingresso è molto importante per tenere palla. Sfiora anche il gol, quando di testa colpisce la traversa esterna.
All. Fabio Pecchia 6,5 - Il suo Parma oggi è meno spumeggiante rispetto ad altre volte, anche se il gol di Mihaila è un esempio di grande calcio. Pesca il gol vittoria dalla panchina e nel finale accetta di difendersi senza rischiare eccessivamente.