Dopo la Coppa Italia, anche il campionato: il figlio d'arte Klinsmann esordisce in B col Cesena
Dopo i tanti anni da calciatore vissuti in Italia, Jurgen Klinsmann è tornato nuovamente a legare il suo nome al calcio professionisti italiano, perché suo figlio Jonathan Klinsmann è nella scuderia portieri del Cesena; non come titolare, è infatti il secondo, ma il classe 1997 il 25 settembre scorso aveva fatto l'esordio in Coppa Italia Frecciarossa (Secondo Turno), nel match che vide i bianconeri battere il Pisa.
Proprio su questo, l'ex CT della Germania aveva così parlato, all'interno della rubrica targata TuttoMercatoWeb.com 'A tu per tu': "Finalmente ha avuto la possibilità di farsi vedere. Ha fatto tutte le Nazionali con gli Stati Uniti. Il Cesena è guidato da una persona che viene da Los Angeles e così è nata l’idea di approdare in Romagna. Mio figlio ha accettato la possibilità e quando ha avuto l’occasione si è fatto valere. Ha colto la chance. Sa che può giocare ad alti livelli. Però il ruolo del portiere è particolare: ne gioca solo uno. Ma è stato bravo a farsi trovare pronto. È un ragazzo con la testa sulle spalle. Siamo contenti della scelta. Si ritaglierà il suo spazio”.
E un primo ritaglio effettivamente c'è stato. In occasione dell'11ª giornata del campionato di Serie B, che si sta giocando in turno infrasettimanale (CLICCA QUI per il programma completo), Klinsmann jr ha fatto il suo esordio anche nel torneo cadetto, con il suo Cesena che ha chiuso sull'1-1 il match dell''Arechi' contro la Salernitana. Vedremo adesso se si contenderà il posto con Pisseri.