Domani si svela la nuova (rinnovata) Sampdoria di Pirlo: e abbonamenti verso 18mila
La Sampdoria si svela. La nuova Sampdoria targata Pietro Accardi. Il responsabile dell'area tecnica blucerchiata ha lavorato, e sta lavorando, sodo per allestire una squadra che possa competere la prossima stagione ma allo stesso tempo fare i conti con i famigerati paletti imposti dalla FIGC per le note vicende di ormai due anni fa. Ha cambiato pelle la squadra di mister Andrea Pirlo, tanti giocatori hanno lasciato la città della Lanterna e tanti l'hanno abbracciata per una rosa che appare rinnovata in tutti i reparti. E domani ci sarà la prima davanti al suo pubblico, più di 10mila persone almeno al "Ferraris" con la Gradinata Sud esaurita, nel match di Coppa Italia contro il neo-promosso in A ed ambizioso Como.
Crescono gli abbonamenti
E proprio sui tifosi che si concentra il pensiero di Matteo Manfredi. Il numero uno di via Cavour ha spesso chiamato a raccolta i sostenitori ad abbonarsi alla prossima stagione. E il pubblico ha risposto presente con le tessere per le prossima stagione che si stanno avvicinando a quota 18mila. L'obiettivo non dichiarato sarebbe quello di raggiungere 20mila abbonamenti e nelle ultime due settimane di vendita libera l'impresa può anche essere anche compiuta. La Federclubs ha lanciato un appello raccolto immediatamente dai club a lei affiliati che hanno esposto nei rispettivi quartieri lo striscione: "Abbonarsi è un atto d'amore".
Alla mezzanotte di domani la festa dei 78 anni
Intanto il 12 agosto si avvicina con i Gruppi della Sud che sono pronti a festeggiare il compleanno della loro amata, 78 anni, in via del Piano proprio sotto il cuore pulsante del tifo blucerchiato. Al termine del match contro i lariani i sostenitori aspetteranno lo scoccare della mezzanotte per brindare ad un nuovo anno della Sampdoria. "Domenica sera - si legge nella nota - dopo la partita di Coppa Italia contro il Como, invitiamo tutti i Sampdoriani a fermarsi in via del Piano per festeggiare, come di consueto a nostro modo, il compleanno dell’Unione Calcio Sampdoria".