Cremonese, Stroppa: "Prestazione straordinaria, non ci siamo disuniti. Ci dà autostima"
Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, dopo il pareggio in rimonta sul Palermo, ai microfoni di Sky Sport ha elogiato la sua squadra: “Un ottimo secondo tempo, ma anche un grandissimo primo tempo perché in parità numerica la gara era a senso unico. E anche dopo l’espulsione non ci siamo mai disuniti, abbiamo macinato gioco e fatto quello che doveva fare sfiorando anche il pari prima del raddoppio del Palermo. Prestazione straordinaria a livello tecnico-tattico e mentale, non ci siamo mai disuniti".
Spazio poi alle parole dette nell'intervallo che hanno portato alla rimonta nonostante l'uomo in meno: "Ho detto ai ragazzi che bastava un episodio per riaprirla e ho fatto i complimenti perché era la migliore prestazione della stagione. Non dovevamo concedere un terzo gol e la squadra è entrata in campo con la consapevolezza di poterla pareggiare e siamo andati anche vicino a vincerla nonostante l’uomo in meno. Una gara del genere deve darci grandissima autostima, sarebbe stato un peccato perdere punti oggi".
Conclusione dedicata al suo cammino alla guida dei lombardi: "Per la continuità che stiamo avendo c’è una crescita costante anche dal punto di vista mentale, il mio inizio non è stato super positivo, ci sono stati risultati altalenanti, ma piano piano col lavoro abbiamo sistemato alcune cose. Siamo ben focalizzati sul nostro obiettivo”.