Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa. "Felice di affrontare una gara ufficiali. Il Bari è candidato alla A"

Cremonese, Stroppa. "Felice di affrontare una gara ufficiali. Il Bari è candidato alla A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 agosto 2024, 16:34Serie B
di Claudia Marrone

"Siamo ancora in piena progressione di lavoro, ma domani sarà finalmente una partita vera. Abbiamo fatto un buon precampionato, potremo testare a che punto siamo contro una nostra diretta concorrente e sono curioso di vedere che risposte avremo sia per condizioni fisiche che per livello tecnico. Sfideremo una squadra competitiva”: come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa, che ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia Frecciarossa che opporrà i suoi al Bari.

Il discorso si sposta subito alla squadra: "Il mercato è in divenire, non ci sono certezze e questo può pregiudicare la serenità del gruppo, ma in questo periodo succede sempre. Non mi lamento assolutamente dell’atteggiamento e della qualità mentale mostrata dai ragazzi, ci approcciamo a questa partita nel miglior modo. La squadra è mentalizzata, siamo ripartiti da dove abbiamo finito. Se il 4-2-3-1 è stato un semplice esperimento o una soluzione da ripetere? Non è stato un esperimento, avevamo lavorato altre volte in questo senso. Chiaramente abbiamo cercato di portare a casa giocatori funzionali, ma bisogna andare piano. Ripetersi non è semplice, il mercato dimostra che tante squadre sono competitive e non serve elencare tutte le formazioni che si sono rinforzate e sono pronte a competere per i primi posti. Vedremo nei prossimi mesi dove saremo noi e dove saranno loro. Per migliorare la stagione scorsa sappiamo dove dobbiamo essere e spero che ci riusciremo attraverso il lavoro”.

Il mister non si sbilancia però sull'undici titolare: "Saranno sicuramente convocati i nuovi arrivi, come Bonazzoli e Barbieri. Per il resto siamo ancora in precampionato, considerando anche il caldo sarà fondamentale gestire bene le forze e i cambi saranno condizionanti a gara in corso. L’obiettivo è sempre quello di vincere, soprattutto adesso che le gambe rischieranno di girare meno. Vedremo a che punto siamo”.

Conclude con una nota sul Bari: "Sono curioso, perché per me il Bari è una delle candidate ad andare in Serie A. Ha tenuto parecchi giocatori degli anni scorsi, ha pagato lo scotto dell’ultima stagione e quindi avrà un approccio migliore. Per quanto riguarda le contromisure, cercheremo di ovviare alle qualità del Bari mettendo in campo le nostre, cercando di portare a casa il risultato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile