Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa dopo il ko con la Reggiana: "Male tutto, sono l'unico responsabile"

Cremonese, Stroppa dopo il ko con la Reggiana: "Male tutto, sono l'unico responsabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 18:19Serie B
di Daniel Uccellieri

L’allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha parlato in sala stampa al termine del match perso allo Zini contro la Reggiana.

Che giudizio dà sulla prestazione della sua squadra oggi?
"Male tutto oggi. Dopo una prestazione così, il responsabile è l’allenatore. Siamo andati male a livello tecnico, gestionale, agonistico e anche caratteriale. Nel secondo tempo abbiamo combattuto, ma non siamo riusciti a gestire."

Qual è stata l’idea dietro alcune scelte tattiche, come Pickel e Collocolo?
"Pickel in allenamento sta crescendo. Collocolo esterno mi era piaciuto e poteva essere un’opzione. Però non siamo mai andati in verticale. Abbiamo sbagliato tutti. La prestazione è stata troppo brutta, e mi sento troppo responsabile."

Situazione degli infortunati?
"Ci saranno accertamenti. Bonazzoli ha un problema alla coscia, mentre Pickel ha subito una botta a livello del collaterale del ginocchio."

Come valuta l’atteggiamento della squadra?
"Oggi ci metto la faccia: non voglio difendere i calciatori, ma siamo entrati in campo senza palle. Bisogna dare di più. Loro sono stati più bravi di noi, soprattutto caratterialmente. Siamo una squadra equilibrata anche nei cambi. È vero che abbiamo perso Bonazzoli subito, ma bisognava essere più pratici. Siamo stati lenti e caratterialmente non mi è piaciuto nulla della squadra. Rispetto alle altre prestazioni, oggi ci sto male."

Avverte più pressione rispetto alla scorsa stagione?
"No, non è cambiato nulla rispetto alla scorsa stagione. È il sogno di tutti giocare in questo stadio con questa atmosfera. Però oggi vado a casa giustamente con i fischi."

Qual è stato l’errore più grave commesso dalla squadra?
"Non dovevamo concedere errori gratuiti, ma oggi è successo subito al primo passaggio. La Reggiana ha mostrato qualità."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile