Cremonese, Stroppa: "A Salerno per i 3 punti. Majer e De Luca? Ce li teniamo stretti"
“Le ultime quattro gare casalinghe dicono che stiamo ritrovando il gol, ma non i risultati, visto che ne abbiamo vinta una. I pareggi danno fastidio per le prestazioni che abbiamo fatto, ma ora dobbiamo essere concentrati sulla gara di domani e andare a Salerno per cercare di portare a casa la posta piena”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa parla così in conferenza stampa in vista della trasferta in Campania di domani: “Lo stadio è fantastico, se la gente spinge è senza dubbio un fattore. Dobbiamo approfittare di questo momento, sono una squadra in costruzione e serve portare gli episodi dalla propria parte, anche se non sarà semplice. - prosegue il tecnico come si legge sul sito del club grigiorosso - L’ultima in casa con la Reggiana hanno vinto allo scadere, ci sono giocatori di livello e sicuramente sarà una partita in cui servirà attenzione”.
Spazio poi ai possibili cambi di formazione: “Dobbiamo vedere come sta Castagnetti perché ha fatto un allenamento solo con la squadra, dare continuità a Majer potrebbe essere un’idea. Poi sugli esterni vedremo chi sta meglio e chi invece subentrerà visto che è un ruolo di grande sacrificio anche fisico. Azzi domenica scorsa è entrato benissimo, ma non ha ancora la condizione perché a Cagliari ha giocato poco, bisogna riabituarlo a lavorare durante la settimana per portarlo al livello degli altri. - prosegue ancora Stroppa – De Luca? A me piace la sua mentalità come mi piace quella di Nasti che da quando sono tornato ha avuto diversi problemi fisici, ma è migliorato tantissimo. Ho parlato con De Luca, lui non ha mai mollato cercando di mettermi sempre in difficoltà facendosi trovare pronto. L’episodio di domenica è ciò che un allenatore si aspetta sempre da un calciatore, che anche se sta fuori va a tremila all’ora per la causa. Ci saranno partite in cui ci sarà bisogno di lui, come Majer è un giocatore nostro e ce lo teniamo stretto”.
Inevitabile poi un passaggio sul mercato che però non sembra essere nei pensieri del tecnico: “Riprendo quanto detto ad inizio mese, la squadra è mentalizzata e si allena benissimo, non ci sono grandi operazioni da fare e credo che il gruppo abbia mostrato un livello di professionalità altissimo. In questa finestra di mercato la squadra non ha dato all’allenatore motivi di distrazione”.