Lotito-Satana? De Siervo: "Sta cambiando parecchio, ma non decide solo Marotta"
Aria nuova in Lega Serie A e Figc. Lunedì a Roma si rieleggerà Gabriele Gravina, candidato unico e appoggiato da tutte le componenti, in un clima di unità quasi inedito per il calcio italiano. Lo sconfitto annunciato è Claudio Lotito, neanche candidato a consigliere federale, tanto che si è parlato della fine di un'era.
Del presidente della Lazio, pur non menzionato esplicitamente, ha parlato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Serie A, nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. In particolare, il direttore del quotidiano, Ivan Zazzaroni, ha chiesto a De Siervo "Con l’uscita di Satana è cambiato qualcosa, il clima ad esempio?". Una domanda alla quale arriva la risposta dell'ad: "Sta cambiando parecchio".
Pronta la controreplica di Zazzaroni - Non mi ha chiesto chi sarebbe Satana - ed ecco De Siervo che fa intendere di aver capito, pur senza menzionare l'elefante nella stanza: "Un personaggio che ha sempre avuto uno spazio rilevante. Preferisco evitare personalizzazioni".
La chiacchierata prosegue poi sulle nuove dinamiche di politica sportiva, sulle quali per molti è sempre più decisivo il pensiero di Beppe Marotta, presidente dell'Inter: "Credo sia una semplificazione. È il veterano, con grande esperienza, ma stanno crescendo nuove realtà. E la prossima settimana la Juventus rientrerà dopo anni in consiglio federale (Calvo sarà eletto insieme allo stesso Marotta e a Campoccia dell'Udinese, ndr). C'è un rapporto diverso tra Lega e Figc".