Cosenza-Venezia 4-2, le pagelle: Tutino porta il pallone a casa, Marras illumina
Risultato finale: Cosenza-Venezia 4-2
COSENZA
Micai 6,5 – Incolpevole sul tiro da fuori potentissimo di Busio e sul gol di Gytkjaer. Nel primo e nel secondo tempo effettua buone parate che danno fiducia alla difesa rossoblù.
Frabotta 7 – Fornisce un bell’assist per il tiro al volo di Marras. Per il resto, una partita di grande corsa, quantità e qualità.
Venturi 7 – Nel primo tempo salva sulla linea un gol praticamente fatto da Candela ed è il leader della difesa del Cosenza.
Camporese 6,5 – Aiuta Venturi a marcare un attaccante fisico come Pohjanpalo e dà una mano ai terzini per coprire le discese degli esterni del Venezia.
Cimino 7 – Ordinato e attento: il difensore del Cosenza esegue diversi buoni anticipi durante la partita.
Mazzocchi 6 – Forse è il giocatore che si vede meno nel Cosenza, ma contribuisce comunque alla vittoria finale dei rossoblù.
Praszelik 6,5 – Svolge meglio i suoi compiti offensivi che quelli difensivi (correttamente svolti da Zuccon). Nel primo tempo va anche vicino al gol. Dal 76’ Calò sv.
Zuccon 6,5 – Copre bene il centrocampo del Cosenza e smista buoni palloni ai suoi compagni di reparto. Sul secondo gol di Tutino fornisce un assist “involontario” al numero 9.
Marras 7,5 – Scatenato ed ispiratissimo. Fornisce un grande assist a Tutino sul primo gol del Cosenza e partecipa attivamente a quasi tutte le azioni offensive dei rossoblù.
Forte 6,5 – Nella prima frazione si divora un gol a pochi passi da Joronen prendendo una traversa piena. L’attaccante però tiene anche diversi palloni giocabili in attacco dal Cosenza con il suo fisico. Dal 59’ Voca 6 – Aiuta il Cosenza a gestire il vantaggio.
Tutino 9 – Appena inizia la partita si vede che ha un ritmo ed una voglia differente rispetto agli altri. Il numero firma una doppietta pesantissima contro una big di questo campionato. Dall’85’ Crespi sv.
Fabio Caserta 8 – Prepara alla perfezione la partita contro una grande squadra come il Venezia e mette a tacere le voci su un suo possibile esonero.
VENEZIA
Joronen 5,5 – In quasi tutti e quattro i gol del Cosenza è praticamente incolpevole. L’unica sbavatura è una respinta non ottima su un tiro di Tutino, che stava per regalare il quarto gol al Cosenza solamente al primo tempo.
Candela 5 – Va a un passo dal gol a inizio partita, poi si vede poco sia in fase offensiva che difensiva e rischia di commettere diversi pasticci.
Altare 5,5 – Qualche buona chiusura difensiva, ma anche qualche disattenzione in marcatura e con il pallone tra i piedi. Dal 45’ Svoboda 6 – Dà maggiore solidità difensiva al Venezia dopo un primo tempo disastroso.
Sverko 6,5 – Tiene a galla il Venezia in diverse occasioni. Se nel primo tempo il Cosenza non ha segnato altri gol il merito è anche il suo.
Zampano 5 – Spinge poco in fase offensiva e lascia liberissimo Marras che, indisturbato, mette in porta al volo il gol del momentaneo 2-0. Dal 72’ Ellertsson 5,5 – Non riesce ad entrare in partita.
Lella 5 – Nel primo tempo si vede molto poco e infatti viene subito sostituito. Dal 45’ Gytkjaer 6,5 – Firma il gol del 4-2 e nel secondo tempo è l’unica luce del Venezia.
Tessmann 6 – Il centrocampista esegue diversi buoni passaggi, ma troppo poco per un giocatore della sua qualità.
Busio 6,5 – Segna il gol del 3-1 con un tiro potentissimo ed è uno dei migliori in campo del Venezia nonostante la brutta prestazione dei suoi.
Johnsen 5 – “Marca” male Tutino sul gol del vantaggio del Cosenza e non è decisamente in giornata. Dal 72’ Olivieri 6 – Esegue l’assist a Gytkjaer sul gol del 4-2.
Pohjanpalo 6 – Combatte con il suo fisico con i difensori del Cosenza, ma da un attaccante come lui ci si aspetta sempre di più.
Pierini 5,5 – Rimane in campo quasi per tutto il match. Meglio nel secondo tempo che nel primo. Dall’88’ Dembele sv.
Paolo Vanoli 5 – Rimedia una brutta sconfitta contro un Cosenza che, in teoria, era in forte crisi.