Cosenza-Modena 1-1, le pagelle: la prima volta per Cotali, prodezza di Mazzocchi
Risultato finale: Cosenza-Modena 1-1
COSENZA
Micai 6,5 - Incolpevole sul gol, compie almeno un paio di ottimi interventi, su tutti quello su Defrel a inizio ripresa che tiene in vita il Cosenza.
Martino 6 - Prestazione solida in fase difensiva e anche preziosa nel finale per dare superiorità numerica in fase di possesso.
Dalle Mura 5,5 - Non spicca tra i difensori del Cosenza ma non è nemmeno da buttare la sua prova.
Caporale 5,5 - Meno lucido rispetto a Martino, prestazione non brillante ma senza particolari errori.
Ricciardi 6 - Gioca una gara intraprendente e sfiora anche il gol del pareggio a inizio ripresa con un bel destro in diagonale. Dal 78' Sankoh 5,5 - Non riesce ad incidere sulla partita, se pur con pochi minuti a disposizione.
Kouan 6,5 - Fondamentale la sua presenza in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni e propizia l’espulsione di Defrel.
Charlys 5,5 - Partita discreta, fatta di buone iniziative e ordine. Manca quel guizzo decisivo per trascinare i suoi al pareggio. Dal 63’ Fumagalli 5,5 - Il suo ingresso in campo non si rivela così efficace come Alvini avrebbe sperato.
Ricci 6,5 - Spinta costante in fase offensiva e chiusure efficaci. In entrambe le fasi si dimostra all’altezza. Dal 46’ Ciervo 6 - Entra a inizio ripresa con buona personalità, prova a saltare l'uomo e a dare vivacità alla manovra.
Florenzi 6,5 - A livello qualitativo è quello che spicca di più tra le file del Cosenza. Tira da fuori e impegna Gagno in più occasioni, spesso trova anche l’ultimo passaggio che però non viene concretizzato dagli attaccanti. Sfiora il gol del pareggio nel secondo tempo ma è anche sfortunato.
Strizzolo 6 - Il primo lampo del match è il suo palo al volo che quasi gli regala il gol dell’ex. Poi fatica a costruirsi altre occasioni pericolose. Dal 46’ Rizzo Pinna 6,5 - Il suo assist dalla corsia di destra vale il gol di Mazzocchi. Impatto decisamente positivo dalla panchina.
Mazzocchi 7 - Una partita piuttosto anonima, fino al minuto 80, quando in acrobazia si inventa il gol che vale l'1-1 del Cosenza. Una rete di importanza indecifrabile che mette in luce anche le sue importanti doti tecniche.
Massimiliano Alvini 6,5 - La sua squadra parte bene ma poi subisce il gol e riesce comunque a non scomporsi e rimane in partita. L'espulsone di Defrel favorisce la rimonta che si concretizza con voglia e determinazione. Non arrivano i tre punti ma lo spirito del Cosenza è da segnalare.
MODENA
Gagno 6,5 - Almeno due interventi importanti nel primo tempo e soprattutto nel finale di partita sul tiro insidioso di Florenzi. Sul gol non poteva fare molto di più.
Dellavalle 6 - Prestazione ordinata e senza particolari sbavature.
Caldara 6 - Anche l'ex Atalanta e Milan non brilla particolarmente ma gestisce bene il confronto con gli attaccanti del Cosenza.
Cauz 6 - Nel finale sfiora anche il gol che avrebbe regalato i 3 punti al Modena. Nel complesso una buona prestazione.
Di Pardo 6,5 - Qualche iniziativa interessante da parte del classe '99 scuola Juventus. Dal 74' Zaro 6 - Entra in campo per aumentare i centimetri e dare fisicità.
Santoro 6 - Partita ordinata in mezzo al campo, almeno fino a quando riceve il cartellino giallo che nel finale lo fa giocare con il freno a mano tirato.
Gerli 6 - Prestazione senza particolari colpi o giocate rilevanti. Ordinaria amministrazione per il centrocampista del Modena. Dall'85' Battistella - s.v.
Cotali 7 - Al minuto 22’ realizza il suo primo gol in carriera in Serie B e quasi incredulo abbraccia i compagni. Una rete di fondamentale importanza che però non basta a regalare la vittoria ai suoi. Dal 74' Idrissi - s.v.
Palumbo 6,5 - Solita prestazione di qualità e intelligenza. Non trova la giocata come spesso gli capita ma è sempre lui il punto di riferimento per i compagni durante tutta la partita. Lui quello che accelera e rallenta i ritmi. Dal 74' Magnino - s.v.
Caso 6 - Spreca qualche ripartenza interessante e sbaglia anche un gol non impossibile per un giocatore delle sue qualità. Dal 63’ Pedro Mendes 5,5 - Dopo un periodo difficile dal punto di vista fisico, torna in campo ma sicuramente non può essere ancora al meglio della forma, e si vede.
Defrel 4 - Si divora un gol troppo facile per un giocatore del suo status. Un errore che pesa e che avrebbe psicologicamente mandato ko il Cosenza. Come se non bastasse ne sbaglia un altro altrettanto semplice nel secondo tempo. Culmina la sua prestazione tremenda con l’espulsione diretta che poi apre i varchi al Cosenza per il gol del definitivo pareggio.
Paolo Mandelli 6 - Il Modena è brava a passare in vantaggio ma non a gestirlo. Poco cinismo, tante occasioni sprecate che alla fine la squadra paga a caro prezzo prima con l'espulsione di Defrel e poi col gol di Mazzocchi. Ottimo approccio ma pessima gestione da parte dei suoi ragazzi.