Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Alvini: "Per come siamo stati in campo, non c'è stata partita"

Cosenza, Alvini: "Per come siamo stati in campo, non c'è stata partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 novembre 2024, 23:15Serie B
di Cristiano Simeti

Il Cosenza non molla e riagguanta una partita complicata contro il Modena riuscendo a portare a casa un buon pareggio nell'anticipo della quattordicesima giornata di Serie B. I calabresi non riescono a tornare a vincere davanti al proprio pubblico ma possono ritenersi soddisfatti della loro prestazione.

Lo ha sottolineato anche l'allenatore Massimiliano Alvini che ha parlato così nella consueta intervista post-partita, rimarcando il grande spirito dei suoi ragazzi: "Dal punto di vista della prestazione c’è poco da dire. Per lunghi tratti, per come siamo stati in campo e per l’idea che la squadra ha messo dentro, si può dire che non c’è stata partita. Le situazioni le abbiamo create solo noi. Alla squadra non devo dire niente se non bravi ai ragazzi. Abbiamo avuto oltre il 70% di possesso di palla contro una squadra forte, e onestamente mi spiace non aver portato a casa i 3 punti. Ripeto, contro una squadra forte, che punta ai playoff".

Alvini poi ha proseguito nella sua analisi, spiegando anche alcune scelte tattiche: "Sicuramente abbiamo concesso occasioni al Modena, ma solo a causa di nostri errori. Io non sono qui a vedere il risultato ma il percorso di crescita, il viaggio positivo che questi ragazzi stanno facendo. Abbiamo cercato di cambiare qualcosa nel secondo tempo, ma la sostituzione di Strizzolo è obbligata, perché c’è un problema fisico. Con Ciervo, invece, ho voluto cambiare dal punto di vista tattico. Raggiungere la salvezza in questo campionato è un’impresa sportiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile