Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Roberts: "Mercato ambizioso. Strefezza grande acquisto, è divertente allenarlo"

Como, Roberts: "Mercato ambizioso. Strefezza grande acquisto, è divertente allenarlo"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2024, 21:27Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso della sua conferenza stampa il tecnico del Como Osian Roberts ha parlato anche del mercato importante portato avanti dalla società a gennaio: “Il mercato è stato ambizioso, fatto per migliorare la rosa ed è giusto fin da subito mettere a frutto questo capitale. Il modo migliore per migliorare è creare competizione in allenamento con i doppioni in ogni ruolo. La rosa ampia serve perché i giocatori, nel corso della stagione, attraversano momenti di down, oppure possono infortunarsi o essere squalificati: con una rosa importante, si può sopperire alle assenze. - continua Roberts come riporta Lariosport.it - Strefezza? È stato un grande acquisto, la sua qualità è palese e da tecnico vi dico che è divertente allenarlo perché gioca di squadra e non è un accentratore. Porta positività alla squadra, fa divertire chi gioca con lui in allenamento".

Spazio poi al Brescia prossimo avversario: "All'andata fu una gara difficile, l'abbiamo rianalizzata e sappiamo che non sarà semplice nemmeno venerdì. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, in fase di possesso e di non possesso. Per competere ad alti livello, serve consistenza nei risultati, soprattutto in casa, vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico”.

Il tecnico poi si sofferma sulle possibile scelte di formazione: “Nsame? Vedremo, sta lavorando duro in un contesto già rodato e sicuramente darà un contributo in futuro, ma per il Brescia non abbiamo ancora deciso se partirà dall’inizio. Alla scelta della formazione concorrono tanti fattori, allenamenti, forma fisica, avversari, ma ora sto pensando solo alla partita e sceglieremo l’undici da mandare in campo domani mattina. - conclude il gallese - Gioacchini ha rallentato per qualche problema alla schiena, sarà difficile vederlo in campo, mentre Fumagalli segna tanto in allenamento, ha fame e si vede. Per entrambi arriverà il momento giusto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile