Maxime Lopez sul Sassuolo: "Avventura morta. Non avrei mai più vestito quella maglia"
A qualche mese di distanza dal suo addio al Sassuolo, Maxime Lopez, centrocampista francese oggi nella seconda serie transalpina con la maglia del Paris FC è tornato a parlare del club emiliano e della fine del rapporto.
"Durante la trattativa della scorsa estate il Sassuolo si sono dimostrati duri perché sono andato via a titolo gratuito - ha raccontato il calciatore nel corso di un'intervista rilasciata al podcast 'Hors-Jeu' su YouTube -, ma mi restava solo un anno di contratto e ho fatto capire che non avevo intenzione di rimanere perché ritenevo morta la mia avventura in neroverde. Ho detto al Sassuolo che non aveva senso contare su di me perché non avrei indossato di nuovo quella maglia, né in un'amichevole, né in niente".
Il giocatore, transitato in prestito dalla Fiorentina nel corso della passata stagione, ha poi commentato anche le voci che lo volevano nel mirino dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi: "Mi sarebbe piaciuto tornare all'OM e mi piacerebbe molto farlo un giorno. De Zerbi è un allenatore e una persona che apprezzo molto, lo sanno tutti. Anche quando era allo Shakhtar ha provato a portarmi con sé e io ero pronto per andare lì. Quando è arrivato all'OM, abbiamo parlato, ha detto che gli sarebbe piaciuto riavermi ma anche che non sarebbe stato semplice".