Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Mantova 1-2, le pagelle: Mensah imprendibile, male Pavan e Pandolfi

Cittadella-Mantova 1-2, le pagelle: Mensah imprendibile, male Pavan e Pandolfi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 17:41Serie B
di Christian Sgura

RISULTATO FINALE DEL MATCH: CITTADELLA-MANTOVA 1-2.

CITTADELLA

Kastrati 6- Sulle reti avversarie non ha colpe, poi non è chiamato compiere interventi difficili nel corso della partita.

Salvi 5,5- Dietro soffre tanto, come in fondo tutta la linea. Nel primo tempo va vicino alla rete del pareggio con un bel colpo di testa.

Pavan 4,5 - La sua partita dura poco meno di 40 minuti, ma tanto basta per avere gli incubi di Mensah, il numero 7 avversario è incontenibile e si gira con troppa facilità in occasione della rete dell'1-0 di Ruocco. (Dal 39' Capradossi 5- Entra per contenere un indemoniato Mensah, commette il fallo da rigore su Trimboli ad inizio ripresa.

Carissoni 5,5 - Anche per il numero 24 è un pomeriggio difficile, patisce il grande lavoro svolto dagli attaccanti avversari.

D'Alessio 5,5- A differenza dell'altro esterno, gioca un match timido in cui è carente il suo apporto alla manovra offensiva. (Dal 80' Desogus S.V.)

Tronchin 5,5 - Opaco oggi il classe 2002, il possesso del gioco insistito da parte del Mantova mette in grande difficoltà i pari ruolo granata. (Dal 54' Okwonwko 6 - Torna a vestire la maglia del Cittadella e il suo ingresso si sente, dà un ottimo contributo alla manovra offensiva).

Branca 5- Gioca un match nervoso, si fa ammonire dopo appena 20 minuti e rischia anche il secondo giallo dopo un faccia a faccia con Burrai. Giornata no. (Dall'80 Casolari S.V.)

Amatucci 5,5- Nel primo tempo sfiora la rete con un gran sinistro da fuori area, poi anche lui cade sotto i colpi degli avversari. (Dal 54' Tessiore 6 - Entra con grande voglia ed è uno di quelli che ci prova di più nell'assalto finale).

Masciangelo 6,5 - La principale arma offensiva granata. Fino al 95' è un motorino instancabile ed è suo l'assist per la rete siglata da Vita.

Vita 6,5- Non gioca un grande primo tempo, ma nella ripresa dopo il 2-0 subito, prende per mano i suoi e riapre la gara con un poderoso stacco di testa.

Pandolfi 4,5 - Sono diverse le occasioni sprecate da parte dell'attaccante del Cittadella, almeno un paio da matita rossa.

Alessandro Dal Canto 5,5 - Il Cittadella aspetta, ma viene infilato dal pericolo annunciato Mensah. Per metterci una pezza, effettua una sostituzione prima dell'intervallo, ma Capradossi entra e concede il rigore del 2-0 avversario. Non il pomeriggio più fortunato.

MANTOVA

Festa 6,5- Compie un intervento miracoloso nel primo tempo sul colpo di testa di Salvi, sul grande stacco di Vita invece può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete.

Maggioni 6 - Match sufficiente del terzino, che accompagna spesso la manovra offensiva e contiene tutto sommato bene le scorribande offensive avversarie.

De Maio 6,5- Avvia l'azione dell'1-0 servendo Mensah all'interno dell'area, poi al resto ci hanno pensato i suoi compagni del reparto offensivo. Dietro è il migliore, la sua esperienza sta portando tanto a questa squadra.

Cella 5,5- Si fa sovrastare da Vita in occasione del gol che permette al Cittadella di accorciare le distanze. Unico errore grave del suo match.

Bani 6- È lui a completare la buona prestazione di tutto il reparto arretrato. Nel finale del primo tempo compie un grande intervento sul cross di Pandolfi, sventando il tap-in a botta sicura di Vita. Nella ripresa fatica leggermente di più, ma non commette errori fatali per i suoi. (Dal 85' Solini S.V.)

Trimboli 6,5 - Guadagna il calcio di rigore che porterà i suoi sul 2-0 e in tutto il corso del match si completa perfettamente con il suo compagno di reparto.

Burrai 6- Match di sostanza a centrocampo da parte del metronomo biancorosso, che si scontra spesso con Branca, anche nei toni con il direttore di gara.

Ruocco 7- Già dai primi minuti il classe 2001 sembrava avere un passo diverso, che poi si conferma con un gol da rapace d'area. Era la novità di giornata, Possanzini è stato premiato. (Dal 62' Fiori 6 - Solita freccia che crea grattacapi sulla fascia sinistra).

Mancuso 7- Lavora come sempre ottimamente per la squadra e oggi trova anche la rete su calcio di rigore, realizzato con grande freddezza. (Dal 85' Wieser S.V.)

Bragantini 5- Unica nota stonata della trequarti biancorossa. Sbaglia qualsiasi pallone gli passi tra i piedi. (Dal 62' Galuppini 5,5 - Anche lui non eccelle per giocate riuscite).

Mensah 7,5 - Giornata di grazia per il numero 7, fa venire il mal di testa a Pavan e a tutta la difesa avversaria, servendo poi l'assist a Ruocco per la rete che sblocca il match. (Dal 69' Debenedetti S.V.)

Davide Possanzini 7 - Trova la prima vittoria in trasferta con il suo credo calcistico anche contro una squadra insidiosa come il Cittadella. La sua squadra non perde mai l'equilibrio. Premiato nella scelta di lanciare Ruocco dal 1'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile