Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Con l'Ascoli gara scorbutica. I 3 punti fondamentali per salvarci"

Cittadella, Gorini: "Con l'Ascoli gara scorbutica. I 3 punti fondamentali per salvarci"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 14:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Ascoli che potrebbe chiudere il discorso salvezza:”A Reggio Emilia abbiamo vinto soffrendo e sono arrivati tre punti che devono darci tanto, non è stato un successo casuale, ma figlio del giusto atteggiamento e rappresenta una medicina importante dando anche valore ai tre pari precedenti. - spiega Gorini come riporta Trivenetogoal.it - Contro l’Ascoli è uno scontro diretto e sarebbe fondamentale riuscire a fare bottino pieno per conquistare virtualmente la salvezza con cinque giornate d’anticipo, ma non sarà semplice perché verranno per cercare di far punti col coltello fra i denti”.

Spazio poi a come affrontare la squadra di Carrera: “Il 3-4-1-2? A volte basta spostare un giocatore per modificare lo schieramento, ma non va poi a cambiare tantissimo. Sono soluzioni in più che diamo ai ragazzi per cercare di apportare modifiche a gare in corso. Domani dovremo essere pronti a tutto, gestendo bene le energie nervose in una gara che si preannuncia scorbutica con una posta in palio molto alta”.

In conclusione un punto sulla condizione in rosa: “Pittarello e Negro non hanno recuperato e a loro si aggiunge Baldini che ha avuto un fastidio al menisco da valutare perché potrebbe servire un piccolo intervento. Dispiace non avere Amatucci perché sta vivendo un momento di gran forma, ma sarà sostituito in maniera valida da altri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile