Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Carrarese 0-0, le pagelle: attacchi spenti, regnano le difese

Cittadella-Carrarese 0-0, le pagelle: attacchi spenti, regnano le difeseTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 17:03Serie B
di Pietro Celeste

Risultato finale: Cittadella-Carrarese 0-0

CITTADELLA

Kastrati 6 - Un pallone alzato sopra la traversa sul colpo di testa di Cicconi e nulla più.

Salvi 6 - Prende le misure su Cherubini dopo esser stato saltato in un paio di circostanze. Nella ripresa usa il fisico, l'esperienza e un pizzico di brutalità.

Capradossi 6,5 - Spende un fallo importante con tanto di cartellino in maniera intelligente, con il giallo alle spalle si comporta in maniera egregia ed evitando di andare in marcatura diretta.

Pavan 6 - Buca un intervento nel primo tempo che per poco non costa caro ai suoi, l'unica sbavatura di una partita attenta.

D'Alessio 5,5 - Non offende, per cui si limita al compitino, stesso lavoro del suo dirimpettaio. Non una partita eccelsa, spenta e priva di spunti. Dal 88' Casolari s.v

Vita 6 - Duecento presenze con la maglia dei granata, garantisce la solita e solida prestazione in mezzo al campo a confermare l'importanza per i suoi compagni. Dal 78' Tessiore s.v

Tronchin 6 - Sfiora il gol nella ripresa dopo averci provato lontanamente nella prima frazione. Dal Canto lo sostituisce per il mancato possesso palla nella ripresa. Dal 59' Amatucci 6 - Entra e subisce un colpo che gli grava in seconda battuta sull'andamento della sfida.

Palmieri 6 - Densità in mezzo al campo e coordinativo nelle uscite sulla mezz'ala di riferimento. Sulla prima pressione il piano gara è quello di non aggredire, per cui è posizionale.

Masciangelo 6 - Costretto a contenere le spinte di Zanon e tutto sommato lo induce all'errore nel momento di massima importanza, ottimo lavoro in fase di contenimento.

Rabbi 5,5 - Una partita sporca come sempre in cui se non fosse per il colpo di testa di facile presa da parte di Fiorillo sarebbe stato vacuo. Dal 59' Pandolfi 6 - Entra in maniera impattante, con spirito, atteggiamento e voglia di dimostrare dopo le critiche in settimana spese a suo conto.

Okwonkwo 6 - Inizia a mille, si accende a intermittenza come un diesel, senza mai però andare al tiro. Nella ripresa accusa la stanchezza non riuscendosi a staccare dalla marcatura. Dal 59' Diaw 6 - Si mette in proprio nel finale, dove non centra lo specchio, anche se la giocata rimane.

Alessandro Dal Canto 6 - Un punticino che permette di muovere la classifica e mantenere il distacco dalla zona buia, ottenendo un punto dove nelle scorse cinque sfide non era riuscito a fare.

CARRARESE

Fiorillo 6 - I portieri si annoiano a parte l'uscita di pugno e un paio di prese facili, non è costretto nemmeno a sporcarsi i guantoni.

Illanes 6,5 - Partita di superiorità la sua, leadership e tanto carisma che garantiscono sicurezza all'intero reparto.

Guarino 6,5 - Irruento all'inizio, ma graziato, del resto si stanzia e mantiene l'ossatura del pacchetto difensivo.

Imperiale 6,5 - Anche lui autore di una prova convincente, a dimostrazione di quanto dalle sue parti si sia affacciata la Cittadella.

Zanon 5,5 - Arriva sul fondo ma le traiettoria comandate dal suo piede sono sbilenche finendo per non riuscire mai a dare un incentivo in più dopo l'ottimo lavoro iniziale.

Cherubini 6 - Quando può fa quello che gli riesce meglio, il dribbling, anche se poi non riesce a dare continuità nell'arco della gara. Dal 59' Melegoni 5,5 - Un ingresso cadenzato e blando, ci si aspettava il tocco giusto per sbloccare il match e invece finisce per esularsi dal gioco.

Zuelli 6 - Trova un interessante tracciante con il quale invita Milanese alla battuta di prima intenzione, buone geometrie e altrettanta capacità gestionale.

Giovane S. 6 - La vivacità del ragazzo la si percepisce, grazie al supporto alle manovra offensive e la gamba poi per rientrare.

Cicconi 6 - Da quinto a quinto, l'unica conclusione nello specchio per i toscani porta la sua firma. Si scherma con D'Alessio, finendo per far prevalere la paura. Dal 74' Shpendi s.v

Finotto 6 - Una sponda pregevole con il quale spiana la strada a Milanese, altrettanto pregevole il lavoro spalle alla porta condito da qualche bel tocco di fino Dal 74' Bouah s.v

Milanese 6 - Arriva al tiro per ben tre volte, praticamente tutte le volte in cui la Carrarese si rende pericolosa. Giocate singolari e fraseggi con i compagni, ma non trova la porta. Dal 59' Manzari 5,5 - Viene ammonito nel finale per un'ingenuità e non riesce a rendersi pericoloso nemmeno la metà del suo antecedente.

Antonio Calabro 6 - Ci mette tutta la passione per portare a casa un punticino che permette ai suoi di rimanere comunque davanti sia alla Cittadella che ai playout, peccato perchè in certi momenti della gara è come se i suoi potessero forzare di più la mano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile