Cesena, tutto fatto per van Hooijdonk. C'è l'accordo con il Bologna, domani il trasferimento
Come già era emerso nella giornata di ieri, dopo i due prestiti all'Heerenveen e al Norwich City, l'avventura di Sydney van Hooijdonk al Bologna è definitivamente conclusa; non ancora ufficialmente, manca l'annuncio, ma lo stesso è atteso nella giornata di domani, quando si definirà formalmente il passaggio a titolo definitivo della punta olandese al Cesena. Mister Michele Mignani, quindi, avrà il rinforzo richiesto per il reparto avanzato della sua squadra, ai nastri di partenza della Serie B.
Stando a quando si legge sul Corriere dello Sport, il Bologna chiedeva almeno 720mila euro per cedere il giocatore, con i bianconeri che provavano invece ad alleggerire il prezzo evitando di pagare un indennizzo ma ponendo determinate condizioni con bonus a salire, e la quadra, comunque, è stata trovata; da sottolineare che con i due prestiti onerosi delle ultime due stagioni l'investimento fatto dai falsinei nell'estate 2021 è stato già ammortizzato. E così, van Hooijdonk firmerà il contratto con i romagnoli, quasi sicuramente un biennale. Non resta che attendere domani.
Intanto, quando mancano più di 20 giorni alla chiusura ufficiale del calciomercato, diamo conto di quelle che sono state le operazioni concluse del Cesena, eccezion fatta per i rinnovi contrattuali:
Acquisti: Massimiliano Mangraviti (Brescia), Giacomo Calò (Cosenza), Marco Curto (Como), Joseph Ceesay (Malmoe), Simone Bastoni (Spezia), Mirko Antonucci (Spezia)
Cessioni: Luca Coccolo (svincolato), King Udoh (Trapani), Diego Rossi (Arzignano), Antonio David (Gubbio), Alessandro Giovannini (Pineto).