Cesena, luci accese su Varone. Il Catania prova a tentarlo, ma c'è la concorrenza della B
Una Serie B riconquistata dopo sette stagioni dall'ultima volta, e un girone, l'A di Serie C dominato, con la sola Torres a fare da contrasto. Sicuramente una stagione da incorniciare per il Cesena, che sta iniziando a preparare la prossima stagione, cercando di puntellare una rosa che si è mostrata comunque all'altezza della situazione. Tra gli elementi di spicco, c'è sicuramente il centrocampista Ivan Varone, che con i romagnoli ha ancora un altro anno di contratto, ma sta già facendo gola sul mercato.
Con le sirene che iniziano a suonare, e arrivano principalmente dalla Sicilia. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Catania - dove è approdato mister Mimmo Toscano, ex Cesena - sta sondando il terreno cercando di ingolosire il giocatore con un progetto importante e di medio termine, ma dovrà fare la concorrenza con la Serie B; c'è infatti un altro tecnico, che con Varone ha condiviso la promozione in B con la Reggiana, che vorrebbe riaverlo nella squadra. Si tratta di Massimiliano Alvini, fresco di nomina al Cosenza, che avrebbe espressamente richiesto al club il giocatore. Alla finestra il Modena, altro importante club che, in ottica cambiamenti, vorrebbe affidarsi alla sua esperienza.
Il mercato entra quindi nel vivo, e non sono esclusi colpi di scena, anche se il Cesena farà probabilmente di tutto per blindare Varone e assicurarsi la sua esperienza e il talento almeno per questo primo anno cadetto. Ma tutto può accadere.