Catanzaro-Sampdoria 1-3, le pagelle: Borini firma la tripletta, bene anche De Luca
Risultato finale: Catanzaro-Sampdoria 1-3
CATANZARO
Sala 6,5 - Nonostante le tre reti subite, su cui la sua difesa ha grosse responsabilità, è decisivo con alcuni interventi che evitano un passivo peggiore. Non male come esordio in campionato.
Oliveri 5,5 - Il suo mancino, deviato da Ghilardi, riaccende le speranze del Catanzaro a fine primo tempo. Nonostante il gol concede troppo in fase difensiva: basta chiedere a Borini che ha lavorato dalle sue parti. Dal 78' Situm sv
Miranda 5,5 - Dopo soli quattro minuti stende Borini con un pestone che costa il rigore della Sampdoria. Prova a recuperare con diversi interventi decisivi, ma il suo errore è stato grave.
Brighenti 5,5 - Anche l'altro difensore centrale ha mostrato qualche lacuna in una serata complicata per il Catanzaro, che ha ballato troppo in difesa.
Krajnc 5 - Anche l'altro terzino ha disputato una partita sicuramente al di sotto della sufficienza. La disorganizzazione difensiva calabrese passa anche dalle sue incertezze.
Sounas 5,5 - Sulla corsia può dare e fare tanto ma la serata non è quella giusta. Dall'88' Rafele sv.
Verna 5,5 - Tenta di dettare i tempi di gioco in casa Catanzaro ma il suo palleggio è sterile e prevedibile.
Pompetti 5 - Si addormenta sul pressing di Esposito, che gli sradica la sfera e propizia il terzo gol della Sampdoria. In generale appare sempre in difficoltà. Dal 78' Pontisso sv.
Stoppa 5,5 - Nonostante un lavoro molto impegnativo sulla fascia, non è per niente incisivo soprattutto in fase di costruzione.
Donnarumma 5 - Poco più di un'ora di gioco inconsistente per il centravanti del Catanzaro, che non crea pericoli ed è fuori dal vivo del gioco.
Iemmello 5 - Perde un pallone sanguinoso, che permette alla Samp di arrivare al secondo gol della serata. In zona d'attacco, poi, è uno dei grandi assenti.
Vincenzo Vivarini 5,5 - Il suo Catanzaro stasera non ha brillato e ha subito il secondo ko consecutivo. La testa è già ai play-off ma servirà un atteggiamento diverso per onorarli.
SAMPDORIA
Stankovic 6,5 - Subisce una rete sfortunata, sporcata dalla deviazione di Ghilardi che lo inganna. Nel finale si esalta, compiendo una parata importantissima sul colpo di testa di Brignola.
Leoni 6 - Nonostante i pericoli creati dal Catanzaro siano pochi, il suo lavoro nel trio difensivo della Sampdoria è utile.
Ghilardi6 - Gli attaccanti del Catanzaro non sono così vivaci questa sera e lui si impegna il tanto che basta per evitare il peggio. Peccato per la deviazione fortuita che ha portato al gol di Oliveri. Dal 61' Depaoli 6 - Entra in un momento della partita piuttosto sereno e gioca una mezz'ora tranquilla.
Gonzalez6 - Anche il difensore sudamericano è stato promosso in una serata molto importante per la Sampdoria. Unica pecca: il cartellino giallo. Dal 61' Piccini 6 - Subentra bene in partita ma le cose erano già state messe sul binario giusto dai suoi compagni.
Stojanovic 6,5 - Un moto continuo sulla fascia. Riceve il pallone giusto da Esposito, confezionando l'assist perfetto per Borini in occasione dell'1-3 della Sampdoria.
Ricci 6,5 - Forse all'inizio pretende un po' troppo da sé stesso ma cresce con il trascorrere dei minuti risultando uno tra i migliori in campo.
Darboe 6,5 - In mezzo al campo si difende bene e offre una prestazione di quantità e qualità. Ottimo impatto sulla gara il suo. Dal 78' Verre sv.
Giordano 6 - Svolge il suo compito con precisione. Magari è uno dei meno appariscenti, ma comunque è utile.
Esposito6,5 - Il suo recupero su Pompetti per propiziare la terza rete della Sampdoria. Non porta bonus a casa, ma è davvero prezioso per la squadra di Pirlo. Dal 67' Benedetti 5,5 - Spezzone così così per l'attaccante della Samp.
Borini 8 - Si porta a casa il pallone nella serata migliore della sua serata. Prima il rigore trasformato dopo pochi minuti, poi i due lampi nella ripresa che hanno spianato la strada alla Sampdoria. Partita che ricorderà a lungo, visto che chiude la stagione regolare con nove reti all'attivo in campionato. Dal 68' Alvarez 6 - Ha qualche lampo ma si trova davanti un super Sala.
De Luca7 - Mette il timbro sulla gara con un assist perfetto per Borini in occasione del momentaneo 1-2 ma in generale offre una gara di sacrificio. Il gol gli manca, è vero, ma per due volte è stato ad un passo dalla rete.
Andrea Pirlo 7 - La sua Sampdoria ha raccolto un successo importantissimo in uno dei campi più difficili di tutta la Serie B. Il sesto posto sarà andato in fumo, ma in casa del Palermo questa squadra può giocarsela a testa alta.