Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Bari 2-0, le pagelle: Vandeputte e Iemmello ok. Flop Pucino e Menez

Catanzaro-Bari 2-0, le pagelle: Vandeputte e Iemmello ok. Flop Pucino e MenezTUTTO mercato WEB
martedì 27 febbraio 2024, 22:54Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Catanzaro-Bari 2-0

CATANZARO
Fulignati 6 - Serata molto tranquilla per l'estremo difensore giallorosso, che risponde presente ad una conclusione di Lulic dopo cinquanta secondi e poi assiste da spettatore non pagante alla vittoria della squadra.

Situm 6 - Non affonda il colpo sulla fascia, ma dà un ottimo apporto al reparto difensivo del Catanzaro.

Brighenti 6,5 - Gran lottatore, contiene senza particolari problemi gli attaccanti del Bari: chiude il match con una vistoso turbante dopo un brutto colpo subito involontariamente da un compagno.

Antonini 6,5 - Attento e concreto, annulla i riferimenti avanzati schierati da Iachini con grinta e personalità. Dal 66' Miranda 6 - Buono spezzone per il giovane classe 2003, gettato nella mischia sull'1-0 e con il Bari in pressione alla ricerca del pareggio.

Krajnc 6 - Fa il suo dovere, pur senza brillare in modo particolare. Sempre sul pezzo in entrambe le fasi.

Sounas 5,5 - Spezzone di gara non indimenticabile da parte del greco, sostituito all'intervallo da mister Vivarini. Dal 46' Oliveri 5,5 - Poco coinvolto nella manovra giallorossa in un secondo tempo in cui il Catanzaro ha pensato quasi esclusivamente a difendere il risultato maturato al termine dei primi 45'.

Verna 6,5 - Gioca con grande sicurezza a centrocampo: sempre a testa alta in ogni duello, si prende gli applausi più che meritati al momento del cambio. Dall'85' Pontisso s.v.

Petriccione 6,5 - Parecchio vivace, ma spesso oltre il limite tanto da ricevere più di un richiamo da parte dell'arbitro Pezzuto: si fa prendere dall'entusiasmo, ma in campo si esprime comunque su un ottimo livello. Dal 66' Pompetti 6,5 - Ha un ottimo impatto sul match. E' l'autore dell'assist per il raddoppio di Iemmello.

Vandeputte 7 - Come i gol stagionali in Serie B. Il belga apre le marcature dopo soli 4' con un meraviglioso calcio di punizione dalla distanza, poi si conferma d'aiuto per il resto dell'undici giallorosso con tante giocate di rilievo.

Iemmello 7 - Pericoloso in due circostanze, prima trova il palo su deviazione del portiere e poi va a segno per il 2-0 del Catanzaro approfittando di una leggerezza della retroguardia barese: il "bomber" classe '92 raggiunge quota dieci centri.

Ambrosino 6 - Si vede poco nella zona "clou" del campo, ma lavora parecchio in fase di non possesso. Dal 79' D'Andrea s.v.

Vincenzo Vivarini 6,5 - Un gol per tempo e altra vittoria per un Catanzaro che allunga la striscia positiva e consolida il proprio piazzamento in zona Playoff. Qualcosa da rivedere nel secondo tempo, soprattutto per quanto concerne l'atteggiamento, ma quel che conta nel calcio è il risultato al 90' e anche questa sera al "Ceravolo" si può festeggiare.

BARI
Brenno 5 - Incolpevole sullo straordinario calcio di punizione battuto da Vandeputte dopo soli quattro minuti, con la collaborazione di Pucino pasticcia al 78' regalando il raddoppio a Iemmello.

Matino 6 - Non concede granché agli attaccanti del Catanzaro: ordinato nelle giocate, soffre poco dalle sue parti.

Di Cesare 6,5 - Il migliore in campo tra gli ospiti, è come al solito una certezza in difesa. Fa anche da attaccante aggiunto nel momento del bisogno, sfiorando l'1-1 al minuto 69: è soltanto la traversa a negargli la gioia del gol.

Vicari 5,5 - Impreciso in marcatura nell'azione del raddoppio del Catanzaro, riceve un cartellino giallo pesantissimo perché in quanto diffidato si vedrà costretto a saltare il prossimo match, piuttosto delicato, contro lo Spezia.

Pucino 4,5 - Parecchio inconsistente sulla corsia di destra, sull'1-0 compie un errore da matita blu in coabitazione con Brenno: Iemmello ne approfitta per segnare il 2-0, i sogni di rimonta del Bari s'interrompono bruscamente dopo una giocata "horror" del suo terzino.

Lulic 5 - Determinante... in negativo: dopo cinquanta secondi si divora un gol già fatto a due passi dalla linea di porta, mentre al 4' concede al Catanzaro la punizione dal limite poi trasformata da Vandeputte. Dal 76' Edjouma s.v.

Benali 5 - Serata decisamente opaca per l'esperto centrocampista classe '92, in costante difficoltà nel corso dei novanta minuti.

Ricci 5 - Non pervenuto sulla sinistra: non attacca mai la profondità e, di conseguenza, si ritrova impossibilitato ad offrire palloni interessanti ai compagni del reparto avanzato. Dal 67' Dorval 5,5 - Non riesce a fare meglio del compagno sostituito, anche se il tempo a sua disposizione è decisamente inferiore.

Sibilli 5 - Fatica tremendamente da trequartista: molto lontano dalla porta avversaria, appare parecchio in confusione. Fuori dalla zona di "comfort", non punge.

Menez 4,5 - Prestazione ben al di sotto della sufficienza per l'attaccante francese: mai nel vivo del gioco nel primo tempo, non incide minimamente neppure in avvio di ripresa. Dal 67' Puscas 5,5 - Mandato in campo per provare a riaprire il match, tocca soltanto una manciata di palloni.

Nasti 5 - Partita complicatissima per il numero 9 biancorosso, che viene ben contenuto dai difensori del Catanzaro e in oltre settanta minuti di gioco si procura soltanto un'occasione: al 18', servito da Pucino, gira di testa da ottima posizione ma non centra la porta. Dal 76' Morachioli s.v.

Giuseppe Iachini 5 - Il passaggio al 3-4-1-2 non sortisce gli effetti sperati: altro stop, il secondo consecutivo, per il Bari, che nel secondo tempo ha provato più volte a scardinare il muro difensivo del Catanzaro, mancando però sempre di concretezza. La zona Playoff resta a due punti: contro lo Spezia, nel weekend, servirà una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile