Carrarese-Sudtirol 2-0, le pagelle: Schiavi e Finotto decisivi, Masiello ingenuo sul rigore
Risultato finale: Carrarese-Sudtirol 2-0
CARRARESE
Bleve 6 - Partita quasi da spettatore non pagante per il portiere giallazzurro, tra meriti della sua difesa e sterilità dell'attacco avversario.
Coppolaro 6 - Nella sua zona di competenza difende con ordine e senza particolari problemi, anche quando il Sudtirol aumenta la spinta.
Oliana 6 - Quando si trova ad affrontare Crespi in qualche duello aereo, esce quasi sempre vincitore. Stessa cosa con Odogwu.
Imperiale 6 - Completa un trio difensivo che ha la giusta solidità, sganciandosi in avanti quando ritiene che sia opportuno.
Zanon 6,5 - Buona spinta da parte sua sulla sinistra, con qualche cross invitante in mezzo. Su tutti, quello che consente a Finotto di firmare il 2-0. Dall'84' Scheffer sv.
Schiavi 7 - Tra i migliori nell'undici di Calabro. Imposta l'azione ma si fa vedere anche in avanti e, sul gong della prima frazione, segna su rigore il gol dell'1-0. Dal 71' Capezzi 6 - Finale di ordinaria amministrazione, con la sua squadra che pensa a gestire più che a proporsi in avanti.
Giovane 6 - Meno impattante a metà campo rispetto a Schiavi, ma comunque autore di una buona prova. Dal 78' Zuelli sv.
Cicconi 6 - Certamente uno dei migliori nel primo tempo, per intraprendenza sulla sinistra e più in generale negli ultimi metri. Meno in evidenza nel secondo.
Panico 6,5 - Galleggia tra le linee, crescendo a vista d'occhio dopo l'intervallo. Dai suoi piedi, parte l'azione del raddoppio.
Capello 6 - cerca di dare una mano in fase di rifinitura, avendo risultati alterni. Dal 71' Cerri 6 - Non ha molte occasioni per mettersi in mostra, in un ultimo scorcio di gara con poche palle servite in avanti.
Finotto 7 - Dopo una prima frazione di gioco anonima, emerge molto di più nella seconda sfruttando da vero rapace d'area l'assist di Zanon che trasforma nella rete della sicurezza. Dal 78' Cherubini sv.
Antonio Calabro 7 - Certamente la miglior esibizione di questo inizio di stagione, che non a caso vale la prima vittoria in campionato. Squadra solida, cinica e anche capace di orchestrare buone manovre. Con questo atteggiamento, può giocarsi le sue carte per la salvezza.
SUDTIROL
Poluzzi 6 - Sfiora il miracolo sul rigore di Schiavi, che però alla fine vince il duello. Poco da rimproverarsi anche sul 2-0 di Finotto.
Giorgini 5,5 - Poluzzi non corre un gran numero di pericoli, anche per l'applicazione sua e del resto del reparto. Qualcosa in meno nella ripresa.
Masiello 5 - Rovina un primo tempo quasi perfetto per attenzione difensiva commettendo il fallo che porta al rigore dello svantaggio. Un errore che costa caro ai suoi.
Cagnano 5,5 - Schierato da centrale di sinistra, nel complesso gioca una gara leggermente al di sotto della sufficienza in quella posizione. Dall'80' F. Davi sv.
Molina 5,5 - Di solito è un moto perpetuo, mentre questa sera soffre nel duello con Cicconi e non migliora neanche quando il suo avversario è meno intraprendente. Dal 68' Odogwu 5,5 - Dovrebbe dare più peso all'attacco altoatesino, ma non riesce nel suo intento.
Mallamo 5,5 - Perde qualche pallone di troppo nella zona nevralgica del campo, non emergendo neanche in impostazione. Qualcosa in più da trequartista, ma non abbastanza. Dal 68' S. Davi 5,5 - Ingresso non esaltante, con pochi spunti degni di nota.
Kurtic 5 - Serata negativa anche per lui, lontano di suoi standard. Non emerge con la sua grinta e la sua esperienza e, se possibile, cala dopo l'intervallo.
Rover 5,5 - Dalla sua parte non spinge molto, rischiando anche di commettere rigore nella prima parte di gara. Meno negativo nella ripresa.
Tait 5 - Il più difensivo dei due trequartisti, che non eccelle in nessuna delle due fasi di gioco. La sua gara dura un tempo, anche per l'ammonizione ricevuta. Dal 46' Arrigoni 6 - Nella sua seconda frazione di gioco, non ci sono da segnalare particolari errori.
Merkaj 5,5 - Dovrebbe dare una mano a Crespi fornendogli i palloni gusti, ma fatica in questo compito. Insufficiente anche da punta.
Crespi 5,5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro i centrali di Calabro e non si rende quasi mai pericoloso. Dal 46' Casiraghi 5,5 - Entra e va subito al tiro. Poco altro da segnalare.
Federico Valente 5,5 - Dopo due vittorie in altrettante gare, arriva il brusco ritorno alla realtà. Approccio negativo e prestazione nel complesso da dimenticare.