Carrarese-Sassuolo 0-2, le pagelle: Mulattieri la vince da solo, Laurienté rimandato
Risultato finale: Carrarese-Sassuolo 0-2
CARRARESE
Bleve 7 - E' attento sul tentativo di Doig, dove non para con grande stile, ma è efficace. Fantastico il riflesso sul colpo di testa di Mulattieri in avvio di ripresa. Non può molto sul gol dell'attaccante che pesca l'angolino.
Coppolaro 6,5 - Ha il suo bel da fare con Laurienté, ma regge molto bene l'urto e la voglia dell'avversario di dimostrare. Doig arriva qualche volta di troppo a crossare.
Oliana 6,5 - Avvia un duello con Mulattieri e l'attaccante lo impensierisce in 3 occasioni, due delle quali però sono tentativi da posizione defilata. Tutto sommato dunque concede abbastanza poco ed in generale fa buona guardia sul gioco aereo.
Dal 65' Hermannsson 5,5 - Poco dopo il suo ingresso Mulattieri ha troppo spazio per calciare a rete e arriva il gol avversario, anche se Imperiale era più vicino all'attaccante: nessuno dei due esce in tempo.
Imperiale 5,5 - Dal suo lato Pierini crea poco dopo un tentativo iniziale. E' sempre lì a ringhiare sulle sue iniziative. Aveva anche fatto l'assist per il gol di Shpendi, che però è stato annullato. Sufficienza che però non ottiene per non essere uscito su Mulattieri, che ha tutto il tempo di girarsi e calciare a rete. In accoppiata con Hermannsson commette un errore grave.
Zanon 6 - Fa il suo garantendo una buona copertura sulla sua fascia. Aiuta i compagni a controllare le sfuriate del Sassuolo che spesso si affidano a tiri dalla distanza.
Dal 57' Bouah 6 - Entra e poco dopo Mulattieri punisce. Cerca di suonare la carica ai suoi, con un tentativo da fuori.
Schiavi 6 - Tanta corsa e cerca di far ragionare i suoi quando la Carrarese rientra in possesso palla. Fa fatica contro avversari di livello maggiore.
Giovane 5,5 - Assieme a Schiavi ha il compito di duellare con il centrocampo del Sassuolo che spesso ha la meglio nel giro palla. Esce dopo aver corso molto.
Dal 79' Belloni s.v.
Cicconi 6,5 - Propositivo in avanti, attento dietro. Fa spiovere diversi traversoni pericolosi e cerca di mettersi anche in proprio.
Dal 79' Panico s.v.
Finotto 6 Non avrà molti palloni giocabili, ma dà il via ad una grande lotta con i centrali avversari. Si avventa su ogni pallone e si rende pericoloso in un paio di occasioni.
Zuelli 5,5 - Prestazione generosa, ma non riesce a trovare alcun guizzo davanti per rendersi pericoloso.
Dal 57' Capezzi 6 - Entra e crea qualche presupposto per impensierire maggiormente il Sassuolo.
Shpendi 6 - C'era curiosità nel vederlo all'opera e quando ha la palla al piede si intravede cosa può fare. E' un po' frettoloso, si vede che ha voglia di dire la sua. Procura due ammonizioni e va anche a segno, ma un precedente fuorigioco gli nega la gioia.
Allenatore: Antonio Calabro 6 - La sua Carrarese ha una identità e non abbassa la testa di fronte ad avversari di rango superiore. Paga un errore di valutazione della difesa che tarda un'uscita su Mulattieri, altrimenti il match si stava indirizzando sullo 0-0. Unica pecca: nella ripresa il Sassuolo ha schiacciato un po' troppo i suoi nella metà campo, anche se un gol era arrivato (poi annullato).
SASSUOLO
Moldovan 6 - Fa il minimo sindacale per avere la sufficienza: un pallone bloccato in uscita ed un tentativo di Schiavi centrale, bloccato. Quasi spettatore.
Paz 6 - Qualche incertezza in avvio in fase d'impostazione, poi si regola e partecipa positivamente alla spinta del Sassuolo alla ricerca del gol. Alza bandiera bianca nella ripresa.
Dal 73' Toljan 6 - Entra nell'ultimo quarto d'ora ed è subito reattivo a fermare di testa i tentativi di rimonta avversari.
Lovato 6 - Deve fare ben poco oggi dato che il Sassuolo mantiene per lungo tempo il pallino del gioco. Regge l'urto quando gli avversari provano qualche sfuriata nella ripresa.
Romagna 6 - Come il compagno di reparto deve fare ben poco per non correre rischi. Fa attenzione comunque a chiudere quel che deve.
Doig 6,5 - Il primo tiro del match è suo, impegna non poco Bleve. Bene in copertura, dove fa buona guardia senza mai concedere spazio agli avversari sulla fascia di competenza. Davanti spinge che è un piacere.
Iannoni 6 -Geometrie semplici e non si nasconde mai, anche se non dà vivacità alla manovra nel primo tempo. Prova comunque sufficiente anche per la buona copertura sui tentativi di contropiede avversari.
Dall'85' Lipani s.v.
Boloca 6 - Abile in copertura, prezioso lavoro in aiuto alla difesa e cerca di ispirare la manovra offensiva. Calcia alto da buona posizione una buona chance.
Dal 73' Obiang 6 - Entra e si fa subito ammonire per fermare Shpendi. Aiuta i suoi a difendere il vantaggio dopo il gol di Mulattieri.
Thorstvedt 6,5 - Molto propositivo e offre tanta corsa. Poca precisione però negli ultimi 25 metri: gli capita una grande chance che non sfrutta al meglio ed anche in un altro inserimento calcia in modo goffo. Si rifà in pieno recupero chiudendo il match sull'invitante assist di Mulattieri.
Pierini 5,5 - Subito al tiro dopo pochi minuti, si abbassa a cercare palloni e cerca il guizzo giusto. Si accende però solamente ad intermittenza sparendo in alcune fasi del match.
Dall'85' Odenthal s.v.
Mulattieri 7,5 - Fa reparto da solo come si deve difendendo tutti i palloni che può e creandosi anche lo spazio per concludere. In un paio di occasioni va vicinissimo alla rete pure se non gli arrivano veri palloni invitanti. Poi ringhia su Bleve e serve Laurienté che a porta vuota non ha la freddezza di calciare di prima. Il suo lo ha fatto ampiamente. Infine il gol, da attaccante vero. Manuale d'istruzioni su come fare il 9.
Laurienté 5,5 - Difende palla e ha voglia di dire la sua. Svaria, gioca con intelligenza aspettando gli inserimenti dei compagni. Non punge, ma si capisce quanto il Sassuolo abbia bisogno del vero Laurienté. Mezzo voto in meno perché l'occasione che ha con la porta spalancata doveva almeno chiuderla con un tiro, invece perde l'attimo.
Dal 62' Volpato 6,5 - Entra e porta vivacità in avanti. Suo l'assist per Mulattieri per il gol del vantaggio.
Allenatore: Fabio Grosso 6,5 - Di positivo ci sono la vittoria ed il fatto che dal primo minuto il Sassuolo cerchi la vittoria e la insegua con una grande pazienza, poi premiata dalla giocata di Mulattieri. C'è da lavorare per recuperare il miglior Laurienté, dato che oggi è mancato qualcosa solamente nell'uno contro uno negli ultimi 16 metri.