Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: finalmente Shpendi, ma che disastro di Gomes!

Carrarese-Palermo 1-0, le pagelle: finalmente Shpendi, ma che disastro di Gomes!TUTTO mercato WEB
sabato 7 dicembre 2024, 17:17Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Carrarese-Palermo 1-0

CARRARESE
Bleve 6 - Si fa trovare pronto nelle poche circostanze in cui è richiesto il suo intervento.

Guarino 7 - Una piacevole sorpresa. Impegnato per soltanto cinque minuti prima di oggi, viene proposto nell'undici iniziale e con grande personalità "annulla" Henry. Dall'84' Oliana s.v.

Illanes 6,5 - Buona partita da parte dell'argentino, sempre in controllo della retroguardia giallazzurra.

Imperiale 6,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Illanes. Anche per lui un pomeriggio positivo al cospetto di uno degli attacchi più temibili della Serie B.

Bouah 5,5 - Più ombre che luci nel pomeriggio del terzino destro della Carrarese, mai propositivo sulla corsia di sua competenza. Dal 67' Zanon 6 - Non ha modo di far lasciare il segno nel finale di gara.

Schiavi 6,5 - Bene in entrambe le fasi e, soprattutto, in tutti e due i tempi: avere continuità può permettere di far la differenza a centrocampo.

Zuelli 6 - Prestazione sicuramente sufficiente, anche se a differenza del compagno citato in precedenza viaggia a corrente alternata, mettendosi in luce soltanto in alcune fasi del match. Dall'87' Palmieri s.v.

Giovane 6 - A metà ripresa si ritrova a tu per tu con Desplanches ma non riesce a trovare la via del gol complice l'ottima chiusura del portiere ospite. Bravo a proporsi, quando ne ha la possibilità, in supporto ai compagni del reparto più avanzato.

Cicconi 6,5 - E' un giocatore molto importante per questa Carrarese e lo si nota sin dai primi minuti. Si fa trovare in ogni zona del campo, sempre pronto a dare una mano alla squadra.

Shpendi 7,5 - Dopo tanta sofferenza, trova il primo gol in questo campionato: l'esultanza con tanto di lacrime sotto la curva della Carrarese dice tutto. Il gioiellino italo-albanese si è finalmente sbloccato: è un bene per tutta la Serie B. Dall'84' Capello s.v.

Cerri 6 - Si dà un gran bel da fare, soprattutto nella prima ora di partita, arrivando spesso anche negli ultimi metri di campo: al 52' ha la chance più ghiotta con una conclusione mancina respinta da Desplanches. Dall'84' Finotto s.v.

Antonio Calabro 6,5 - Gran colpo della "sua" Carrarese che supera di misura il Palermo e vola ai margini della zona Playoff, confermando ancora una volta quanto sia importante per i giallazzurri il "fattore campo": quattro vittorie e tre pareggi in otto gare interne, con un solo ko, fanno della formazione toscana una delle migliori per rendimento casalingo dell'intera Serie B.

PALERMO
Desplanches 5 - Rovina una buonissima prestazione con il pasticcio, condiviso con Gomes, che regala il gol-vittoria alla Carrarese.

Diakité 5,5 - Come accaduto lo scorso weekend contro lo Spezia, si vede davvero poco in proiezione offensiva sulla destra. Dà comunque, per quanto possibile, una mano alla difesa rosanero.

Baniya 6 - Importante lavoro in fase difensiva. Poca sofferenza nel corso dei novanta minuti e diverse chiusure importanti.

Nikolaou 5 - Qualche leggerezza di troppo da parte del greco, che regala diversi palloni ai riferimenti avanzati della Carrarese riuscendo tuttavia ad evitare conseguenze ben peggiori.

Ceccaroni 6,5 - Si conferma il migliore tra i quattro componenti del pacchetto arretrato. Compie un salvataggio clamoroso su Shpendi al minuto 66, intercettando il pallone sulla linea di porta dopo la conclusione a botta sicura dell'attaccante.

Gomes 4 - Ritrova la titolarità, ma non il sorriso. E' incredibile l'errore da lui commesso al minuto 77, quando non s'intende con Desplanches in uscita e serve l'assist involontario a Shpendi per il gol dell'1-0 della Carrarese. Dall'81' Segre s.v.

Ranocchia 6 - A centrocampo ci mette qualità ed esperienza, come sempre. Prova più volte a calciare verso la porta, ma non è mai particolarmente preciso.

Verre 5,5 - Abbastanza nell'ombra sia nel primo tempo che nello spezzone iniziale della ripresa. Fatica ad imporsi nella zona centrale del campo. Dal 61' Vasic 5,5 - Non dà una svolta ai rosanero nell'ultimo terzo di partita.

Insigne 5,5 - Tanto sacrificio per la causa rosanero, ma poca sostanza: fa intravedere qualcosa di buono nello spezzone iniziale del secondo tempo, ma non basta. Dal 72' Le Douaron 5,5 - Di fatto non pervenuto nel finale.

Henry 4,5 - Una delle peggiori partite dal suo arrivo a Palermo. Tocca soltanto una manciata di palloni, sbagliando anche un gol già fatto nel recupero del primo tempo. Dal 61' Brunori 5,5 - Più vivace ed attivo di Henry, però anche per lui non è il pomeriggio ideale.

Di Mariano 5,5 - Schierato a sorpresa nell'undici titolare, con tanto di fascia da capitano, tra i tre davanti è sicuramente il più attivo nel primo tempo, ma non riesce mai a procurarsi le occasioni per far male a Bleve. Dal 61' Di Francesco 5 - Mezz'ora finale piuttosto opaca, senza alcuna chance da gol messa a referto.

Alessio Dionisi 5 - Non riesce la conferma dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro lo Spezia. Tante leggerezze in fase difensiva e un attacco parecchio spuntato costringono i rosanero ad uscire con zero punti dallo "Stadio dei Marmi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile