Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Cherubini: "Calabro ha stoffa, non regala niente a nessuno. Qui per stupire"

Carrarese, Cherubini: "Calabro ha stoffa, non regala niente a nessuno. Qui per stupire"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 16:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Luigi Cherubini, attaccante della Carrarese in prestito dalla Roma, è stato intervistato da PianetaSerieB. Queste alcune dichiarazioni del classe 2004:

Il salto dalla Primavera al calcio dei grandi?
“È stato un impatto per il quale mi ero già preparato. Parlando con compagni che hanno fatto questo salto un po’ prima, sono stato avvisato e hanno provato a farmi comprendere le differenze con il calcio giovanile, in quanto è molto più difficile, pur avendo dei pro: si vive uno spogliatoio con gente adulta e si comincia a ragionare e vedere il calcio da adulto. Sei chiamato a sveltire il tuo pensiero, perché non hai più a disposizione tre-quattro tocchi, bensì due se non uno. L’impatto, dunque, me l’aspettavo ma è stato comunque forte, e questo mi ha fatto piacere perché vuol dire che è arrivato il momento di fare sul serio”.

Mister Calabro?
“Il mister ha stoffa, non regala niente a nessuno, ci fa lavorare. Ha fame, così come tutti noi. In settimana lavoriamo anche sui minimi dettagli, così da arrivare pronti alla partita del fine settimana. La nostra identità è limpida, giochiamo a calcio, siamo una famiglia prima che una squadra. Queste sono le vibrazioni che trasmette il tecnico: ci dice di stare sul pezzo, essere pronti e agguerriti, caratteristiche senza le quali non è possibile andare avanti”.

Quali sono i tuoi obiettivi?
“Desidero intanto mantenere la categoria con la Carrarese, mettendomi sempre a disposizione del mister e dei compagni. Vorrei sbloccarmi, trovare il primo gol e più minutaggio, ma sempre meritando con sacrificio, umiltà e sani principi. Ho tanti obiettivi, è sempre bello averne, senza non si vivrebbero determinate emozioni connesse al calcio. Voglio stupire, nel calcio giovanile ho fatto bene ma punto a farlo e ad affermarmi anche nel calcio che conta, fermo restando l’importanza del pensare al collettivo e ai traguardi da raggiungere con questo club”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile