Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Marino: "Stimolante la sfida col Venezia. Domani indisponibili Faggi e Morachioli"

Bari, Marino: "Stimolante la sfida col Venezia. Domani indisponibili Faggi e Morachioli"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 12:49Serie B
di Luca Bargellini

La corsa in Serie B del Bari riparte dal 'San Nicola' contro il Venezia secondo in classifica. Sul match si è espresso il tecnico dei pugliesi Pasquale Marino nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "L'avversario è di quelli importanti - si legge su TuttoBari.com -, dal punto di vista psicologico ci sono tantissimi stimoli. Hanno fatto un buon percorso sia l'anno scorso che quest'anno: dev'essere stimolante per noi. La prima cosa che abbiamo fatto è stata rivedere tutti gli errori dell'ultima partita contro la Feralpisalò, dopodiché ce la siamo messa alle spalle. Serve da lezione. Abbiamo visto il Milan, può capitare. Sappiamo dove abbiamo sbagliato, parte tutto dalla testa. Quando abbiamo subito il 2-1 non abbiamo reagito bene: ora guardiamo avanti. Dobbiamo trasformare la rabbia in energia positiva".

Sul fronte della formazione, poi, l'allenatore siciliano spiega: "Acampora ha avuto la febbre questa settimana: stamattina ha fatto il primo allenamento, sicuramente non partirà dall'inizio. Frabotta ha recuperato. Faggi e Morachioli non sono convocati. Maita ha avuto un po' di febbre ma ha recuperato, così come Benali che è da quindici giorni che si allena".

Marino, infine, fa anche una riflessione sul mercato di gennaio che sta arrivando: "Vedremo nelle prossime partite, valuteremo quello che c'è da fare, siamo concentrati sulle prossime partite. E' giusto ne parli la società, ma io e i ragazzi non dobbiamo disperdere nulla. Queste sei partite ci servono per capire determinate situazioni: in entrata e in uscita, chi è penalizzato chiederà di andare via, ma sono discorsi prematuri. Il sistema di gioco? Non mi tocca, possiamo cambiare anche in corsa. Abbiamo una squadra duttile...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile