Bari, due club puntano Ricci. Ma il terzino potrebbe rinnovare con i biancorossi
Nonostante le voci di mercato che vogliano Cesena e Catanzaro interessati alle sue prestazioni Giacomo Ricci potrebbe proseguire la sua avventura con la maglia del Bari. Il terzino mancino infatti, secondo quanto riferito da Telebari.it, non solo non è in uscita dal club pugliese, ma anzi potrebbe rinnovare per un altro anno portando la scadenza del suo contratto al 2026.
Il rinnovo però non esclude una sua partenza e potrebbe arrivare per agevolare un'eventuale cessione in prestito, magari con diritto od obbligo di riscatto, che permetterebbe al club pugliese di non perderlo a parametro zero al termine della stagione. Molto però in questo senso dipenderà da eventuali innesti sulla corsia mancina dove attualmente Ricci è in concorrenza con Dorval, giocatore che mister Longo vede più a sinistra che a destra almeno in queste prime uscite amichevoli.
Il classe ‘96 è reduce da una stagione da titolare con la maglia biancorossa con cui ha messo assieme 34 presenze, con due reti una delle quali pesantissima essendo arrivata nella sfida di ritorno del play out contro la Ternana, mentre in totale sono 85 le gare – con tre reti all’attivo – da quando è sbarcato nel capoluogo pugliese nel 2021/22 rendendosi subito protagonista della risalita in Serie B.