Ascoli-Benevento 0-0, le pagelle: Improta ingenuo, male Mendes. Si salva Leverbe
Ascoli-Benevento 0-0
ASCOLI
Leali 6 -Spettatore non pagante del match. Quelle poche volte che viene chiamato in causa, soprattutto nel primo tempo, si fa trovare pronto.
Adjapong 6.5 – Ottima prova per il terzino destro dell’Ascoli, che attacca tantissimo sulla corsia facendosi valere anche in fase difensiva. Peccato per l’infortunio subito nella ripresa (dal 56’ Donati 6 - Subentra molto bene in partita. Da un suo cross nasce il colpo di testa di Simic stoppato dalla traversa)
Botteghin 6.5 - Leader della difesa bianconera. In una gara priva di grandi brividi si rende protagonista di diversi interventi non di poco conto
Bellusci 6 - Anche l'esperto difensore italiano dona solidità al reparto arretrato dei marchigiani. Il lavoro non è tantissimo ma lui rimane sempre vigile.
Falasco 6.5 - Corre a tutto campo ed è molto utile in entrambe le fasi. I suoi cross e le sue incursioni risultano davvero pericolosi per la difesa del Benevento.
Collocolo 6 - La sua prova è sufficiente. Si fa anche notare in zona d'attacco sprecando alcune occasioni molto ghiotte.
Buchel 6 - La manovra bianconera è fluida e sempre pericolosa grazie al suo lavoro.
Caligara 6 - Sulla trequarti ha spazio per servire i propri compagni e calciare in porta. Forse gli manca un po di precisione. (dal 67’ fino all’81’ Proia sv. Dall’81’ Lungoyi sv)
Falzerano 6.5 - Uno dei migliori in casa Ascoli. Gioca una grande partita e nel finale rischia anche di segnare il gol di giornata.
Ciciretti 5.5 - Prova mediocre per il numero dieci bianconero. Tenta di togliere lo zero dal tabellino ma risulta impreciso e viene sostituito. (dal 67’ Dionisi 6- La mezz'ora finale dell'Ascoli è un assedio anche per via della sua presenza. I suoi tentativi risultano molto pericolosi ma Paleari gli sbarra la strada).
Mendes 5 - Il peggiore in campo dell'Ascoli. Prova insufficiente per il portoghese che ha sbagliato ogni cosa. (dall’81’ Simic 6 - Gioca in attacco gli ultimi dieci minuti e rischia di regalare la vittoria all'Ascoli con un colpo di testa che si stampa sulla traversa)
Roberto Breda 6 - Schiera un Ascoli solido ma anche molto votato all'attacco. Di questo passo può raggiungere una posizione di classifica apprezzabile.
BENEVENTO
Paleari 6.5 - Nega la gioia del gol ai propri avversari con una prestazione più che sufficiente. Le sue parate risultano molto efficaci.
El Kaouakibi 6 – Buona prova per il difensore marocchino, che dà solidità al reparto rischiando anche di mandare avanti i suoi ad inizio ripresa. (dal 62’ Letizia 6 - Giocatore fondamentale per il Benevento nel finale. La sua esperienza prevale nelle situazioni chiave)
Leverbe 6.5 - Padrone della difesa giallorossa. Il Benevento non incassa gol anche per via del suo prezioso lavoro difensivo.
Tosca 6 - Anche il centrale rumeno contribuisce alla causa campana, giocando una gara ordinata e priva di gravi errori.
Foulon 6.5 - Si fa notare soprattutto nel primo tempo con diversi cross e tante accelerazioni nella metà campo avversaria. Compie il proprio dovere anche nella ripresa. (dal 70’ Jureskin 6 - Aiuta tanto la difesa ospite dopo l'uscita del proprio compagno di squadra)
Acampora 6 - Prestazione di sacrificio per il centrocampista giallorosso che guadagna il sei in pagella. (dal 62’ Pastina 6 - Subentra bene in partita svolgendo con attenzione il proprio compito)
Karic 6 - Più nel vivo del gioco nel primo tempo. Nella difesa aiuta in fase di copertura.
Viviani 6 - Prova ad essere il protagonista della manovra campana ma in dieci uomini non è facile. In generale prestazione sufficiente.
Improta 5 – Nel giro di poco più di mezz’ora riceve ingenuamente due cartellini gialli, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica in una fase di gioco fondamentale.
Tello 6.5 - Ha poche occasioni in avanti ma la sua prova è davvero di sostanza. Salva un gol praticamente fatto sulla linea di porta.
La Gumina 5.5 - Non una gara entusiasmante per l'attaccante palermitano. Ci prova con qualche conclusione che però non crea problemi a Leali. (dal 70’ Simy 5.5 - Ingresso poco brillante per il nigeriano, che non crea pericoli alla difesa padrona di casa)
Roberto Stellone 6 - Il suo Benevento ottiene un punto d'oro in inferiorità numerica. La strada verso la salvezza diretta è ampiamente percorribile.