Alessandria-Pisa 1-1, le pagelle: Torregrossa esordio con gol, Pisseri blinda il pareggio
Risultato finale: Alessandria-Pisa 1-1
ALESSANDRIA
Pisseri 7 - Beruatto ne mette subito alla prova i riflessi, esame superato a pieni voti. Nella ripresa si conferma su Caracciolo e Masucci.
Parodi 6,5 - A Vicenza aveva sofferto molto, stavolta la sfanga senza particolari patemi. Attenzione quasi maniacale nelle chiusure.
Di Gennaro 6,5 - Prende in consegna Torregrossa, scortandolo verso l'esterno. Lucido nelle letture, splendido il lancio per Chiarello.
Mantovani 5,5 - Pecca di ingenuità quando strattona Caracciolo in piena area, a due passi da Pezzuto. Per il resto fa il suo dovere.
Pierozzi 6 - Nel duello ad alta velocità con Beruatto non recita la parte dello sparring partner. Un problema muscolare lo manda al tappeto. Dal 41' Mustacchio 6 - Un po' confusionario, però tutto sommato se la cava.
Casarini 6 - Discreto lavoro in fase di copertura, potrebbe fare meglio nella costruzione. Soffre l'aggressività del centrocampo pisano. Dal 76' Palazzi sv
Gori 6 - Dopo il rodaggio di Vicenza, Longo ne testa la tenuta contro una della big del torneo e in cambio ottiene delle buone risposte.
Lunetta 6 - Poche discese da quella parte, sembra più preoccupato di non concedere spazi alle incursioni di Birindelli. Dal 63' Mattiello 6 - Esordiente assoluto in B, un paio di spunti incoraggianti sulla via del pieno recupero.
Chiarello 6,5 - Semina il panico tagliando in mezzo ai centrali del Pisa. Spaventa Nicolas e si procura con astuzia il calcio di rigore. Dal 76' Fabbrini sv
Marconi 6,5 - Contro la squadra con la quale si è tolto le soddisfazioni maggiori in carriera firma il centesimo gol tra i professionisti.
Palombi 5 - La legge dell'ex non funziona sempre, si fa fa notare solo per qualche calcio di punizione conquistato. Dal 63' Milanese 6 - Porta dinamismo e velocità. Ingresso positivo.
Moreno Longo 6 - Ripropone Di Gennaro al centro della difesa, lancia Gori dal primo minuto e davanti si affida alla voglia di rivalsa degli ex Marconi e Palombi. Fino a quando l'intensità resta su ottimi livelli se la gioca alla pari, poi i cambi ampliano lo spread qualitativo tra le due squadre ma porta a casa un punto d'oro.
PISA
Nicolas 6,5 - Domina l'area di rigore nelle uscite, con la giusta presenza scenica restringe l'angolo di tiro a Chiarello e non si fa scavalcare.
Birindelli 6 - Partita tranquilla, senza particolari scossoni. Mette in sicurezza la fascia, assicurando meno spinta propulsiva su quel lato.
Leverbe 6,5 - Elegante nelle uscite palla al piede dalla difesa, si fida dei suoi mezzi e fa bene. Giusto una piccola sbavatura.
Caracciolo 6 - Fa e disfa, causa un rigore allargando troppo il braccio ma si fa perdonare procurandosi quello del pareggio. Pericoloso sui calci piazzati, va vicino al 2-1.
Beruatto 6,5 - E' il primo a impensierire Pisseri, sugli sviluppi di corner con un sinistro affilato. Serve una bella palla a Puscas.
Tourè 6,5 - La sua fisicità è un fattore determinante per risolvere i duelli in mezzo. Sa come rendersi utile, anche nel gioco aereo. Dal 90' Lucca sv
Nagy 6 - Cerca di liberarsi in fretta della palla per velocizzare la manovra, detta i tempi. Prova la conclusione da fuori, mira rivedibile.
Marin 6 - Ingaggia un bel duello in mezzo al campo con Casarini che termina senza vinti nè vincitori. Si becca un giallo e D'Angelo lo toglie per evitare rischi inutili. Dal 67' Mastinu 6 - Calibra un gran cross dal fondo per Puscas.
Cohen 5,5 - Qualche buona idea sparsa qua e là, anche stavolta non convince fino in fondo: gli manca il quid. Dal 46' Masucci 6 - Si sbatte, impegnando Pisseri con una conclusione velenosa.
Torregrossa 6,5 - Lontano dalla migliore condizione, riesce lo stesso a incidere. Guarda Pisseri negli occhi fino all'ultimo e lo spiazza. Cresce nella ripresa, muovendosi da regista offensivo. Dal 73' Gucher sv
Marsura 5,5 - Più attaccante esterno che seconda punta, non trova spazi per rientrare sul destro. Dal 46' Puscas 6,5 - Scalda il piede, scuotendo l'esterno della rete. E sfiora il gol in avvitamento.
Luca D'Angelo 6 - Getta nella mischia Torregrossa, a corto di minutaggio, per accelerarne l'inserimento. Non perde tempo giocandosi ad inizio ripresa le carte Puscas e Masucci per dare più brio all'attacco. La squadra chiude la gara in crescendo: ai punti avrebbe meritato il successo.